fbpx
Lotus Type 130

Lotus Type 130: oltre 1000 cavalli inglesi totalmente elettrici


Dopo una lunga attesa, durata più di 10 anni, Lotus torna sul mercato. Parliamo di Lotus Type 130, la nuova hypercar totalmente elettrica di casa Lotus.

La british hypercard

La Lotus Type 130 è stata annunciata allo Shangai Auto Show 2019, ben 11 anni dopo l’uscita dell’ultimo modello Lotus Evora.

Oltre ad essere un traguardo dopo diversi anni di stop, la Lotus Type 130 rappresenta anche il primo veicolo totalmente elettrico sfornato da una casa inglese. Questo EV, dalle prestazioni eccezionali, è ancora in fase di sviluppo ma, a parte i ritocchi della fase avanzata, manca poco.
La Type 130 sarà la Lotus più dinamicamente completa della storia. Questo modello segna un punto di svolta per il nostro brand e rappresenta ciò di cui siamo capaci ed un modello per il futuro“, afferma Phil Popham, CEO di Lotus.

Cosa ci dobbiamo aspettare?

Lotus afferma che la Type 130 sarà presentata a Londra entro l’anno ma purtroppo, a parte il video ed il concept disegnato, non sono ancora stati rivelati dettagli o specifiche tecniche. Possiamo tuttavia intuire dal nome del modello, appunto “Type”, un richiamo alle precedenti Lotus Type. Le storiche Type 78 e Type 88 rappresentano, rispettivamente, la prima automobile ad utilizzare l’effetto suolo grazie all’aerodinamica sostenuta dagli alettoni (una delle più grandi svolte nelle competizioni automobilistiche) e la prima vettura in fibra di carbonio.

Secondo alcune indiscrezioni, possiamo tuttavia affermare che la Lotus Type 130 sarà una vera e propria hypercar. Il prezzo d’acquisto stimato è di 2.5 milioni di dollari e la potenza che questo mostro dovrebbe sprigionare si aggirerebbe intorno ai 1000 cavalli. Una top car in grado di competere con la Pininfarina Batista e la Rimac Two, due degli ultimi potentissimi EV da oltre 1900 CV in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 320 Km/h.

[amazon_link asins=’B075GMFWWQ,B00IIJI9YY,B00Z8X34QG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’745092de-9b13-41f2-b2d6-5dc88774dc73′]

Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link