fbpx
CulturaSpettacoli

Lucca Comics & Games 2021: tanti nuovi ospiti annunciati

Tutto pronto per uno degli eventi dedicati alla cultura pop più amati in Italia. L’avvio di Lucca Comics & Games 2021 è ormai alle porte ed è tempo di raccogliere le ultime informazioni prima di partire all’avventura. Oggi si è quindi tenuta la tradizionale conferenza milanese dell’evento, in cui sono stati annunciati tanti nuovi ospiti e iniziative previste per l’evento. Scopriamo insieme i contenuti più interessanti che attendono i visitatori!

Lucca Comics & Games sempre più digital

Complice l’esperienza Lucca ChaNGes dello scorso anno, nonché la necessità di mantenere alta l’attenzione per i rischi di contagio, quella che ci attende è un’edizione del festival diversa dal solito, ma non meno ricca di contenuti, anzi. Questo anche grazie alla grande attenzione dedicata al mondo digital. Otto streaming partner accompagneranno il ricchissimo palinsesto di live sui social, direttamente dal centro della città toscana. A fare da mattatori Claudio di Biagio, Kurolily e CKibe, tre volti noti del mondo del web, che apriranno le porte a tantissimi ospiti italiani e stranieri.

Oltre ai grandi protagonisti già annunciati lo scorso settembre, sono molte altre le presenze di rilievo annunciate nella giornata di oggi. Si parte da volti noti del mondo televisivo, direttamente dall’universo di The Witcher. In occasione del debutto della seconda stagione ormai imminente, Netflix porterà alcuni dei nomi principali legati alla serie TV. Fra questi, Joey Batey e Kim Bodnia, rispettivamente Jaskier e Vesemir nello show, e con loro la showrunner Lauren Schmidt Hissrich, la costume designer Lucinda Wright e il production designer Andrew Laws.

Ci saranno anche tante altre sorprese per gli amanti di cinema e serie. Fra questi citiamo sicuramente l’anteprima di Ghostbusters: Legacy, atteso nuovo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi, o quella di My Hero Academia. The Movie – World Heroes’ Mission. Ci sarà poi una speciale masterclass dedicata a Encanto, nuovo Classico Disney in arrivo a fine anno, e la prima italiana degli episodi di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, prima del debutto su Disney+.

Non mancano poi naturalmente grandi stelle del fumetto internazionale. Fra questi spicca Frank Miller, celeberrimo autore di Daredevil, Batman, Sin City e molto altro ancora. Proprio lui sarà presente a questa nuova edizione di Lucca Comics & Games per presentare Frank Miller – American Genius, documentario incentrato sulla sua figura realizzato dalla regista Silenn Thomas.

Tante iniziative, tra musica e fumetto

Da sempre le sette note sono parte del mondo di Lucca Comics & Games, ma quest’anno l’asticella si alza. Andrea Rock, noto speaker di Virgin Radio, modererà infatti i panel della rassegna Rock ‘n’ Comics, che vedrà la presenza di tanti ospiti di grande rilievo. Già qualche settimana fa era stata annunciata la presenza di artisti del calibro di Caparezza, Pau, Shade e i Lacuna Coil e oggi si è aggiunto un nuovo nome all’elenco. Si tratta di Mahmood che per lanciare Ghettolimpo – Sui sentieri dell’anima, suo nuovo libro per Mondadori, dialogherà con il fumettista Sio.

Grandi ospiti compariranno poi nella iconica Villa Bottini, rinominata per l’occasione Villa Cosplay. L’area, organizzata con il supporto di Patreon, offrirà tanti set agli appassionati per scattare foto vestiti come i personaggi che più amano e vedrà la presenza di nomi estremamente noti del settore. Fra questi Giada Robin, Leon Chiro, Meryl Sama e Nicolas Gentile, salito recentemente agli onori delle cronache per il suo progetto di costruzione di una Contea ispirata a quella de Il signore degli anelli in Italia.

Un occhio anche per il mondo del gaming, con il ritorno degli Italian Esports Open durante i giorni dell’evento ma non solo. Lucca Comics & Games 2021 ospiterà anche una speciale mostra dedicata ad ARCANE, nuova serie TV Netflix ispirata al mondo di League of Legends. Sarà un’esperienza unica, immersiva, accompagnata da una live performance da parte dell’artista Alice Pasquini.

Questo è solo un assaggio delle tantissime iniziative che popoleranno questa nuova edizione di Lucca Comics & Games. L’evento, vi ricordiamo, si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre, quindi è tempo di preparare le valigie! Per maggiori informazioni su questa attesissima manifestazione, continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale.

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button