fbpx
HardwareNewsTech

Il prossimo MacBook Air avrà un chip M1?

L'analista Ming-Chi Kuo suggerisce che il prossimo laptop non avrà il processore di nuova generazione

Apple ha appena presentato una nuova linea di prodotti, ma gli analisti e i leaker pensano già al futuro. Fra questi Ming-Chi Kuo, che riporta come Apple stia lavorando a un MacBook Air nuovo in tutto, ma non nel processore: dovrebbe avere il chip M1. Precedenti report indicavano invece l’arrivo del nuovo chip Silicon M2.

MacBook Air potrebbe avere un chip M1

Ieri Apple ha presentato un altro processore della sua linea M1: M1 Ultra, che combina due M1 Max per potenza enorme. Parliamo di 20 core di CPU e 64 di GPU, con 128GB di memoria unificata, per far volare il nuovo Mac Studio. Ma presto molte indiscrezioni vogliono che la Mela lanci la nuova generazione di processori Apple Silicon. Partendo con il modello base M2, per poi lanciare ancora le varianti Pro, Max e Ultra.

Ma secondo Ming-Chi Kuo, analista esperto del mondo Apple, la nuova generazione non arriverebbe con MacBook Air. Il dispositivo in arrivo quest’estate infatti avrà un design nuovo e più opzioni di colore. Ma niente chip di nuova generazione: ci sarà un Apple M1.

apple intel m1

Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare con design più simile al MacBook Pro, seppur più sottile e leggero. Con opzioni di colore in blu, verde, rosa, giallo, arancione e viola. Mancherebbe invece il display miniLED della linea Pro, secondo Kuo.

Ma la notizia più ‘strana’ riguarda proprio il chip M1. Che la Mela ha portato sia su MacBook Pro 13, che sui Mac mini e iMac, oltre che in tablet come iPad Pro e proprio ieri iPad Air. Ci si aspettava invece che il nuovo MacBook Air possa avere un chip M2, con 8 core di CPU e 10 di GPU.

Kuo è una fonte autorevole, quindi vale la pena prendere questa notizia in considerazione. Tuttavia, la Mela con l’evento di ieri ci ha mostrato di sapere tenere alcuni dettagli nascosti fino all’ultimo. Quindi vi terremo aggiornati: MacBook Air potrebbe arrivare con la conferenza WWDC 2022 a giugno oppure nella seconda metà dell’anno.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button