fbpx
AutoMotoriNews

ID.5 GTX, Volkswagen svela il nuovo SUV coupé 100% elettrico

L'arrivo nei concessionari è previsto per il 2022

Per soddisfare gli appassionati di sportività che potrebbero non avere più la possibilità di rivolgersi a un veicolo termico in un prossimo futuro, Volkswagen sta per commercializzare l’ID.5 GTX, una versione sportiva del suo SUV coupé, ma questa volta, ovviamente, 100% elettrico. Per il momento, il veicolo è apparso in pubblico al Salone di Monaco solo sotto un leggero camuffamento che ne rivela comunque le linee finali.

Volkswagen ID.5 GTX

Basato sulla piattaforma modulare MEB, la Volkswagen ID.5 GTX è un SUV coupé che sarà disponibile solo nelle versioni 100% elettriche, ed offre potenze differenti per usi altrettanto diversi. Il veicolo completa la gamma a zero emissioni del costruttore tedesco, ed entrerà a listino insieme ai modelli ID.3 e ID.4 già presenti sul mercato. Questo SUV coupé si basa su due motori elettrici che garantiscono la massima efficienza, con una potenza che dovrebbe superare tranquillamente i 300 CV. Elegante e filante, la nuova ID.5 GTX è prevista per il 2022 e presenta tutte le ultime tecnologie dell’azienda tedesca. In particolare, offre nella parte anteriore i fari a matrice di LED IQ.Light, associati a tre elementi luminosi nelle strutture a nido d’ape integrate nello scudo: una firma luminosa condivisa da tutti i veicoli sportivi Volkswagen.

Volkswagen ID.5 GTX

Volkswagen ID.5 GTX, il SUV elettrico che non dimentica la sua “sportività”

L’abbreviazione GTX continua la tradizione dei modelli GTI, GTD e GTE di Volkswagen. È in pratica il modello più sportivo per la famiglia ID.5, che attualmente propone solo versioni più “classiche” da 109 kW, 125 kW e 150 kW (solo nella trazione posteriore). Con un motore su ogni asse e un telaio affilato per un maggiore dinamismo, la versione GTX dell’ID.5 sarà la più efficiente offerta nel catalogo. La sua batteria agli ioni di litio di maggiore capacità fornirà fino a 497 km di autonomia.  Inoltre, l’auto sarà totalmente connessa e sarà compatibile con la tecnologia Car2X. Questa nuova versione rafforzerà l’offerta di veicoli elettrici di Volkswagen, il cui obiettivo è aumentare la quota di auto totalmente elettriche vendute in Europa al 70% entro il 2030.

TROIKA VW Volkswagen Keyring – KR16-05/VW – Portachiavi...
  • TROIKA ORIGINALE Portachiavi logo VW. Licenza ufficiale VW.
  • Mostra dove sei e cosa guidi: logo Volkswagen come ciondolo per portachiavi. Confezionato in scatola regalo di alta...
  • Ideale per tutti coloro che amano e guidano una Volkswagen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button