fbpx
Mafia 3 Definitive Edition mappa berlino rhapsody

Mafia 3 contiene la mappa di un gioco cancellato
La mappa di Berlino nel 1980, come era stata immaginata per Rhapsody


Mafia 3: Definitive Edition contiene un mondo che non conoscevate. Non sto parlando di un clan malavitoso nuovo, da sbloccare in qualche modo strano. Ma addirittura della mappa per un altro gioco di Hangar 13, dal nome in codice Rhapsody.

In Mafia 3 Definitive Edition c’è una mappa di un altro gioco

Lo youtuber Sliderv2 ha postato un video in cui il protagonista di Mafia 3, Lincoln Clay, mostra la mappa del gioco perduto, sia fluttuando in aria che correndo. Non viene spiegato come abbia avuto accesso a questa area, ma il video rivela le strutture create per il gioco, ancora senza dettagli.

La visione di questo video surreale rivela un progetto incompiuto di Hangar 13, lo studio dietro a Mafia 3.  Stando a quanto riportato da Kotaku nel 2018, la casa di sviluppo avrebbe abbandonato il progetto di un nuovo gioco, Rhapsody. Il gioco sarebbe stato ambientato a Berlino negli anni ’80, raccontando la storia di un Ebreo Russo in cerca di vendetta per la morte dei suoi genitori.

Il video non rivela dei dettagli su come sarebbe potuto essere Rhapsody. Ma mette in mostra la vastità della mappa di Berlino, ricreata per il gioco. Che in qualche modo è rimasta nei file di Mafia 3: Definitive Edition, ed è apparsa online. L’ipotesi migliore è che il motore di gioco sia lo stesso, e qualcuno in Hangar 13 abbia dimenticato di cancellare qualche file. In ogni caso, questa video ci ha dato la possibilità di guardare “dentro” un videogioco, vedendo una mappa ancora in fase di sviluppo.

Per chi possiede Mafia 3 su PC, PlayStation 4 o Xbox One, la Definitive Edition è scaricabile come aggiornamento gratuito su tutte le piattaforme. Oppure scaricabile singolarmente al prezzo di 29,99 €.

Mafia III: Definitive Edition
Mafia III: Definitive Edition
Developer: Hangar 13, Aspyr (Mac)
Price: 29,99 €

Offerta
Mafia III - Deluxe Edition - Xbox One
  • L’edizione Mafia III Deluxe Edition : comprende il gioco completo e il Season Pass, ovvero tutti i DLC disponibili
  • Mafia 3, uno dei videogiochi più attesi del 2016


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.