fbpx
MAFIA TRILOGY IN ARRIVO

Annunciata ufficialmente la versione rimasterizzata dei primi tre capitoli di Mafia


Dopo alcuni giorni di indizi e rumors, Illusion Softworks e 2K Games hanno ufficialmente annunciato Mafia Trilogy, la collezione dei primi tre capitoli della serie videoludica Mafia in versione rimasterizzata.

Mafia Trilogy

L’annuncio della trilogia in versione HD è stato accompagnato da un piccolo teaser trailer che potete osservare qui sopra. Il video non dice molto sulla collezione, ma ci mostra che il gioco sarà disponibile su PC, tramite Steam ed Epic Game Store, e sulle console PlayStation 4 e Xbox One. Sarà un’occasione unica per gli appassionati della serie che giocano su console in quanto, per la prima volta, tutti e tre i giochi saranno disponibili su una sola console. Il primo capitolo infatti, rilasciato nel 2002, era disponibile per PlayStation 2, Xbox e PC. Mafia II invece, fu pubblicato nel 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360, mentre l’ultimo capitolo è disponibile dal 2016 sulle console di nuova generazione.

Il trailer ci comunica anche che ulteriori informazioni riguardo alla trilogia verranno pubblicate il 19 maggio. Con ogni probabilità, scopriremo i contenuti extra del gioco e gli sviluppi in termini di grafica e giocabilità. Nonché la data di uscita di Mafia Trilogy non ancora annunciata.

Che ne pensate di questo annuncio? Avreste preferito un Mafia 4 o vi “accontentate” della trilogia?

Mafia III - PlayStation 4
  • Bonus prenotazione: Prenota il gioco per ricevere i bonus esclusivi di “Riunione familiare”, 3 armi e 3 veicoli in...
  • Mafia 3, uno dei videogiochi più attesi del 2016

In merito alla serie Mafia

Mafia è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona di grande successo. Nel corso degli anni, la saga è riuscita a costruirsi una solida community e a trovare il proprio posto nei videogiochi di azione di questo tipo.

Il primo capitolo della serie è ambientato negli anni ’30 nella città immaginaria di Lost Heaven. Il protagonista del gioco è Tommy Angelo, un onesto tassista che si ritrova coinvolto in una sparatoria fra i gangster di Don Salieri e di Don Morello, due mafiosi che vogliono il controllo della città. In breve tempo Tommy si ritroverà invischiato nella lotta tra le due gang diventando egli stesso un membro della banda di Don Salieri.

Mafia 2 racconta invece la storia di Vito Scaletta, figlio di una famiglia siciliana emigrata in America negli anni ’20. Qui, nonostante il sogno americano, la vita non è facile come credevano e la vita del protagonista sarà costellata da problemi e dalla vita criminale che lo costringerà ad arruolarsi nell’esercito americano per evitare la galera. Per sfuggire alla miseria e aiutare la sua famiglia, Vito si dedicherà alla pericolosa vita del crimine organizzato.

Mafia 3 è ambientato nel 1968 e racconta la storia di Lincoln Clay. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link