fbpx
FeaturedNewsTech

Huawei invita a condividere l’opportunità d’oro del 5G

Il discorso del Rotating Chairman Guo Ping incoraggia gli sviluppatori

Allo scorso Web Summit 2019 c’è stato un discorso molto importante. Stiamo parlando di quello di Guo Ping, Rotating Chairman di Huawei, che si è concentrato su una delle tecnologie al centro del dibattito moderno, ovvero la rete 5G. Il manager ha sottolineato l’importanza dello sfruttamento di questo strumento, per avviarsi verso una nuova era rivoluzionaria. Vediamo insieme qualche dettaglio in più.

Il Rotating Chairman di Huawei sul 5G

Il discorso di Guo Ping si intitolava 5G + X creerà una nuova smart era e, come si può intuire, rifletteva sulle possibilità rivoluzionarie offerte dalla combinazione tra questa tecnologia e strumenti come AI, big data, VR e AR. A creare valore davvero però sono le applicazioni, come ha mostrato l’era di Internet. È importante quindi che gli sviluppatori siano pronti ad avere un ruolo centrale in questa trasformazione.

Non manca molto dopotutto all’arrivo della rete. Le prime esperienze sono già disponibili e presto si raggiungerà una copertura molto intensa, in tempi più brevi rispetto alla generazione precedente. Guo Ping ha proseguito nel suo discorso dichiarando: “Con alta velocità, latenza bassissima e connessioni massicce il 5G può garantire un’esperienza superiore per l’Internet of Things. In futuro il 5G creerà innumerevoli opportunità per gli imprenditori“.

Come detto, la chiave sarà l’integrazione tra diverse tecnologie. Alcuni degli esempi citati dal Rotating Chairman riguardavano la collaborazione musicale in real time a 8K, ma anche applicazioni in campo di sicurezza sul lavoro sfruttando AI e realtà aumentata o ancora, può essere utilissimo in campo medico.

Huawei si impegna già ora a creare programmi di incentivi a supporto degli sviluppatori. Fra questi sono già presenti iniziative come il Huawei Developer Program 2.0 e il programma Shining-Star. Guo Ping ha poi concluso con queste parole:

Il 5G + X è la nuova elettricità e sarà il fattore chiave nello sviluppo di uno smart world. Huawei desidera lavorare con sviluppatori e startup del settore per creare un maggior numero di applicazioni 5G + X e dare il via alla nuova smart era“.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker