fbpx
Maker Faire 2019

Maker Faire Rome 2019: Oltre 100 mila visitatori durante l’esposizione


Appuntamento tutto Italiano dedicato all’innovazione tecnologica, con oltre 100 mila visitatori da tutta Europa. Maker Faire Rome 2019, è stato un successo sotto tutti i punti di vista.

Maker Faire Rome 2019: Successo senza precedenti

E’ inutile negarlo, quando noi Italiani ci mettiamo il cuore, facciamo le cose in grande. Maker Faire Rome 2019, è uno splendido esempio di come possiamo ancora fare la differenza. La fiera, è stato un assoluto successo, sia per l’affluenza, sia per i contenuti. Laboratori tecnici di livello per grandi e piccini, dalla creazione meccanica, alla stampa 3D, passando dalla robotica e aggiungendo un pizzico di informatica, che non guasta mai. Ma c’è stato molto di più, conferenze inerenti a tantissimi settori di sviluppo, quali moda, energia per il futuro, design, IoT e molto altro. Insomma, una vera ricetta per il successo all’Italiana.

Numeri da capogiro e contenuti di livello

Maker Fair Rome è durata solo tre giorni. Detta così sembra essere stato un evento di breve entità, ma ha registrato l’incredibile numero, di oltre 100 mila presenze. Inoltre, 28 mila studenti, hanno preso parte all’Educational Day, una giornata dedicata interamente alle scolaresche. L’area Young della fiera ha registrato invece, una affluenza di oltre 25 mila persone, fra studenti e professori. Inoltre, un grande numero di appassionati dello sport, hanno preso parte per la prima volta alla manifestazione, grazie alla novità SporTech di questa edizione. L’altissimo livello dei contenuti e dei talk proposti dall’organizzazione, hanno permesso ancora una volta, di affermare l’esposizione di Roma, come una piattaforma di incontro fra scienza, accademia, grandi e piccole imprese, imprenditori, professionisti, appassionati di tecnologia, studenti e famiglie.

[amazon_link asins=’8850334109,B07TD42S27,B00FDW8JJE,B01I51LTD2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b65f80e-5f78-410a-af4d-5f2ffba0bf03′]

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
9
Wow
WTF WTF
5
WTF
Marco Toni

author-publish-post-icon
Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link