fbpx
News

Maker Faire Rome 2019: Oltre 100 mila visitatori durante l’esposizione

Un vero successo per la settima edizione della fiera, considerata l'evento più importante dedicato all'innovazione tecnologica in Europa

Appuntamento tutto Italiano dedicato all’innovazione tecnologica, con oltre 100 mila visitatori da tutta Europa. Maker Faire Rome 2019, è stato un successo sotto tutti i punti di vista.

Maker Faire Rome 2019: Successo senza precedenti

E’ inutile negarlo, quando noi Italiani ci mettiamo il cuore, facciamo le cose in grande. Maker Faire Rome 2019, è uno splendido esempio di come possiamo ancora fare la differenza. La fiera, è stato un assoluto successo, sia per l’affluenza, sia per i contenuti. Laboratori tecnici di livello per grandi e piccini, dalla creazione meccanica, alla stampa 3D, passando dalla robotica e aggiungendo un pizzico di informatica, che non guasta mai. Ma c’è stato molto di più, conferenze inerenti a tantissimi settori di sviluppo, quali moda, energia per il futuro, design, IoT e molto altro. Insomma, una vera ricetta per il successo all’Italiana.

Numeri da capogiro e contenuti di livello

Maker Fair Rome è durata solo tre giorni. Detta così sembra essere stato un evento di breve entità, ma ha registrato l’incredibile numero, di oltre 100 mila presenze. Inoltre, 28 mila studenti, hanno preso parte all’Educational Day, una giornata dedicata interamente alle scolaresche. L’area Young della fiera ha registrato invece, una affluenza di oltre 25 mila persone, fra studenti e professori. Inoltre, un grande numero di appassionati dello sport, hanno preso parte per la prima volta alla manifestazione, grazie alla novità SporTech di questa edizione. L’altissimo livello dei contenuti e dei talk proposti dall’organizzazione, hanno permesso ancora una volta, di affermare l’esposizione di Roma, come una piattaforma di incontro fra scienza, accademia, grandi e piccole imprese, imprenditori, professionisti, appassionati di tecnologia, studenti e famiglie.

[amazon_link asins=’8850334109,B07TD42S27,B00FDW8JJE,B01I51LTD2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b65f80e-5f78-410a-af4d-5f2ffba0bf03′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Toni

Malato cronico di tecnologia e motori, audiofilo quanto basta, nerd troppo spesso. Viaggiatore compulsivo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e qualcosa di nuovo da imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button