fbpx
manual samuel nintendo switch curve digital

Manual Samuel arriva su Nintendo Switch il 16 agosto

Sulla console ibrida di Nintendo sta per arrivare un folle titolo sviluppato da Perfectly Normal. Parliamo di Manual Samuel, gioco che ci metterà nei panni di un arrogante ragazzo di cui dovremo controllare manualmente ogni singolo movimento. Una passeggiata? Lo scoprirete quando aiuterete Samuel a bere un caffé. Scopriamo allora tutti i dettagli della produzione […]


Sulla console ibrida di Nintendo sta per arrivare un folle titolo sviluppato da Perfectly Normal. Parliamo di Manual Samuel, gioco che ci metterà nei panni di un arrogante ragazzo di cui dovremo controllare manualmente ogni singolo movimento. Una passeggiata? Lo scoprirete quando aiuterete Samuel a bere un caffé.

Scopriamo allora tutti i dettagli della produzione supervisionata da Curve Digital.

Manual Samuel, il gioco più folle del Nintendo eShop?

Il viziato Samuel perde la vita dopo un fatale incidente stradale. La Morte gli concede però una seconda possibilità: se il figlio di papà sarà in grado di sopravvivere un'intera giornata gestendo manualmente tutti i suoi compiti – anche i più semplici e istintivi – allora potrà tornare in vita. Ovviamente toccherà a noi aiutare il malcapitato.

Per "manualmente" intendiamo che dovrete controllare ogni singolo movimento del protagonista, dal battito delle palpebre alla respirazione. Dovrete quindi guidare il personaggio attraverso la sua più tradizionale giornata, facendo prima colazione, andando a lavoro e facendo una visitina al bagno, il tutto senza poter contare sulla massima concentrazione e su dei riflessi non propriamente fulminei.

In Manual Samuel troveremo diverse modalità di gioco, tra cui una sfida a tempo in cui totalizzare il miglior punteggio e una modalità cooperativa, con due giocatori che collaboreranno per controllare Samuel nel corso della sua giornata.

Ozan Drøsdal, direttore di Perfectly Paranormal, ha dichiarato:

"Abbiamo subito capito che Manual Samuel fosse un titolo assolutamente unico e inedito, quando ha debuttato per la prima volta nel 2016. E due anni dopo… è ancora così! Speriamo che i pratici controller Joy-Con di Nintendo Switch consentano ad ancora più utenti di provare l’impegnativa ma sempre divertente modalità in cooperativa".

È intervenuto anche Jakub 'Koobs' Klitenik, responsabile del prodotto, che ha aggiunto:

"Manual Samuel è un gioco incredibilmente divertente da soli e lo è ancora di più se giocato con altre persone. E grazie alla portabilità di Switch, ora è ancora più semplice condividere le sue folli avventure con gli amici!".

Manual Samuel sarà disponibile dal prossimo 16 agosto su Nintendo Switch al prezzo consigliato di 9.99€, ma i giocatori possono già prenotarlo visitando il Nintendo eShop.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.