fbpx
CinemaCulturaPersonaggi

La meravigliosa storia di Goncharov: il non film di Martin Scorsese

"Esistono storie che non esistono"

“Esistono storie che non esistono” affermava Maccio Capatonda in uno dei suoi popolarissimi trailer. Ed è proprio questo il caso, perchè Goncharov, questo il nome del film di Martin Scorsese che sta facendo il giro del web, in realtà non è un film di Martin Scorsese. Anzi, non è proprio un film.

Come tutte le storie bizzarre che solo nell’epoca di internet possono trovare un senso, Goncharov è frutto della follia di un utente e della condivisione di massa di altri internauti. Ma procediamo con ordine, perchè questa assurda storia va raccontata dall’inizio.

Martin Scorsese presents Goncharov

All’inizio di novembre un utente Tumblr chiamato beelzeebub ha condiviso un fan poster del “più grande film sulla mafia mai realizzato”. La pellicola si chiama Goncharov, “uscito” nel 1973 per la regia di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino, Gene Hackman e Harvey Keitel. Stando alla “sinossi” ufficiale il film narra di “un ex proprietario di una discoteca che si trasferisce a Napoli dopo la caduta dell’Unione Sovietica”.

Il post è diventato subito virale, venendo condiviso da migliaia di persone, portando altri utenti a creare artwork e false recensioni. Insomma il film non esiste, ma poco importa, il progetto piace a tutti.In realtà, come appurato da alcune ricerche, Goncharov esiste (solo sul web, sia chiaro) già dal 2020.

Nel frattempo su Twitter e Tumblr, se cercate l’hashtag #Goncharov, potete trovare migliaia di post(er) del film fittizio creati dai fan della rete.

Ma Martin Scorsese lo sa?

Mentre il web impazzisce, Francesca Scorsese, figlia del leggendario regista,  ha rivelato che suo padre è a conoscenza della (non) esistenza di Goncharov. In un video su TikTok la ragazza ha mostrato uno screenshot di una conversazione avuta proprio con suo padre. Nella chat Francesca Scorsese allega la locandina del finto film chiedendo: “l’hai visto questo?”. La risposta di Martin Scorsese è stata: “Si. Ho fatto quel film anni fa”.

Il prossimo film di Martin Scorsese, film vero intendiamo, si chiama Killers Of The Flower Moon e uscirà su Apple TV+ il 23 gennaio 2023. Nel cast ci saranno Robert De Niro e Leonardo DiCaprio oltre a Jack White, fondatore dei White Stripes.

Esistono storie che non esistono Maglietta
  • Esistono storie che non esistono - frase celebre
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button