fbpx

Maserati sceglie FARGOfilm per i video di presentazione delle auto

Ad occuparsi della produzione dei video di presentazione di tutti i nuovi modelli di automobili Maserati del 2018 sarà FARGOfilm. L’incarico, ottenuto al termine di una gara, è stato affidato alla casa di produzione di spot pubblicitari e lungometraggi grazie al progetto di comunicazione che ha presentato. Mediante quest’ultimo infatti, la società ha dimostrato di aver colto […]


Ad occuparsi della produzione dei video di presentazione di tutti i nuovi modelli di automobili Maserati del 2018 sarà FARGOfilm. L'incarico, ottenuto al termine di una gara, è stato affidato alla casa di produzione di spot pubblicitari e lungometraggi grazie al progetto di comunicazione che ha presentato.

Mediante quest'ultimo infatti, la società ha dimostrato di aver colto alla perfezione le esigenze espresse dal famoso marchio, tra cui quella di creare un nuovo e unico territorio di comunicazione basato su un linguaggio in grado di trasmettere i valori, le caratteristiche e la personalità tipiche di Maserati. Alla base del progetto vi è la creazione di una serie di video e servizi fotografici capaci di seguire il viaggio di ogni prodotto, partendo dagli stabilimenti di produzione per arrivare alla soluzione finita.

Per portare a termine il compito le due società hanno iniziato, a maggio 2017, una collaborazione che le ha spinte a viaggiare in giro per l'Italia per sfruttare strade, paesaggi ed edifici che rappresentassero la cornice giusta per i nuovi modelli. 65 giorni di riprese, 22.000 km di sopralluoghi, 45 comuni Italiani e più di 100 persone coinvolte nel progetto hanno portato alla creazione di un importante archivio di immagini, comprendente anche 90 video.

Tutto il materiale è stato raccolto in circa 30 Tb, utilizzati poi successivamente per realizzare diversi filmati di presentazione di tutti i nuovi modelli di automobili: dai video fascination di lancio da 120” ai tagli da 60, 30” e 15”, passando dai soggetti ADV fino ai tagli dedicati da 6”.

A commentare il progetto è stato Valter Buccino, partner & executive producer FARGOfilm: "Maserati ha rappresentato per noi una vera e propria sfida, un progetto colossale che ha arricchito una storia di clienti preziosi e di obiettivi sempre più ambiziosi. Siamo orgogliosi di aver dimostrato ancora una volta che la nostra realtà è perfettamente in grado di realizzare produzioni complesse e imponenti”.

 


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link