fbpx
CulturaNews

Netflix e Sky: insieme in un unico abbonamento. Aspettate però ad esultare.

Sky e Netflix hanno colto tutti di sorpresa annunciando una nuova grande partnership che porterà il servizio di streaming Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Questo significa che potrete pagare un unico abbonamento per guardare entrambi i servizi attraverso la piattaforma Sky Q.
Il nuovo accordo includerà centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca già programmazione Ultra HD esistente di Sky.

Ma in Italia, quando arriverà? Purtroppo ci sarà ancora da attendere.

Sky e Netflix insieme: come funziona?

Si tratta di un accordo assolutamente unico nel suo genere ma soprattutto rivoluzionario, pensato per offrire ai clienti Sky ancora più contenuti grazie alla piattaforma Sky Q, piattaforma su cui troverete l'applicazione di Netflix.

Se invece siete clienti del servizio di streaming ma ancora non possedete Sky, tranquilli: per voi sarà possibile migrare il vostro account nel nuovo pacchetto Sky TV.

Netflix e Sky: quando sarà disponibile in Italia?

Attenzione però, la partnership tra Netflix e Sky è stata siglata in questi giorni ma il nuovo pacchetto non sarà subito disponibile. Netflix sbarcherà su Sky Q il prossimo anno, partendo dal Regno Unito e dall'Irlanda per arrivare poi in Italia, Germania e Austria solo verso la fine del 2019.

L'accordo si estende inoltre anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un'app sui loro dispositivi.

Insomma, ci troviamo di fronte a una "mossa" rivoluzionaria che ha lasciato davvero a bocca aperta in molti. Piuttosto che farsi la guerra, Netflix e Sky hanno deciso di stringere un'alleanza che potrebbe giovare ad entrambe le aziende.

Non vediamo davvero l'ora che arrivi anche in Italia.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button