fbpx
CulturaNewsTech

Diremo addio alla pausa caffè alle macchinette in ufficio?

No, non sarà necessario, grazie alla nuova idea di Matipay

Matipay, azienda fintech italiana della provincia di Bari, ha ideato Take 5, una pratica soluzione per evitare gli assembramenti davanti alla macchinetta del caffè, protagonista delle nostre pause a lavoro. Funziona tramite smartphone ed è semplice da usare. Scopriamo insieme di che si tratta.

Matipay Take 5: prenota la tua pausa

Matipay nasce come servizio di pagamenti cashless (senza contanti) che permette di effettuare ricariche di servizi internet, acquisti da e-commerce o semplicemente pagare il caffè ai distributori automatici. Proprio da quest’ultima possibilità nasce l’idea di Take 5, il nuovo servizio che permetterà di programmare ed organizzare la propria pausa caffè ai distributori automatici, evitando di creare assembramenti e mettere a rischio la propria salute.

Le nuove norme per prevenire la diffusione del COVID-19 ci obbligano infatti, oltre ad indossare dispositivi di protezione individuali, ad evitare la concentrazione di persone in luoghi chiusi ed a distanza ravvicinata. La pausa caffè è sempre stato un momento di svago e condivisione tra colleghi ed amici, ma allo stato di fatto si dovranno necessariamente prendere precauzioni e modificare i nostri comportamenti. 

matipay take 5

Matipay Take 5: come funziona?

All’interno dell’app Matipay è stata aggiunta la nuova funzione Take 5, che può essere inteso come “prenditi 5 minuti”. Questo sistema permette di verificare la presenza di colleghi ai distributori di cibo/bevande ed eventualmente prenotare la propria pausa in uno degli spazi liberi a disposizione.

Ma vediamo i vari step:

matipay take 5

 

 

 

 

Apri l’applicazione ed accedi al servizio: il tasto apposito si trova in homepage o nel menu in alto.

 

 

 

 

 

matipay take 5

 

 

 

Prenota la tua pausa: seleziona in quale area ristoro effettuarla e scegli lo slot di 5 minuti chepreferisci.

 

 

 

 

 

 

matipay take 5

 

 

 

 

Il gioco è fatto. La prenotazione è confermata, e puoi attivare un promemoria che ti ricordi quando sta per arrivare il tuo momento di pausa.

 

 

 

 

 

 

Per tutte le imprese nostre clienti questa soluzione è gratuita, e sono molte quelle che la stanno installando”, ha affermato l’AD di Matipay, Matteo Pertosa, raccontando che la funzione Take 5 offrirà alle aziende anche la possibilità di avviare la distribuzione di mascherine, gel disinfettanti e altri mezzi di protezione individuale necessari negli ambienti di lavoro più affollati. Secondo Pertosa “la grande diffusione dei distributori automatici, presenti in ogni azienda, è una risorsa unica che il Paese potrebbe sfruttare per una veloce e capillare diffusione di tutti i dispositivi necessari a garantire la sicurezza dei cittadini”.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button