!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
MeasureCamp 1

Measurecamp: l’occasione perfetta per capire le Digital Analytics

Sabato 13 ottobre la prima edizione italiana di Measurecamp andrà a spiegare le Digital Analytics in modo completamente nuovo, tramite una serie di incontri con la partecipazione di professionisti del settore. Measurecamp, l’iniziativa sulle Digital Analytics L’evento sarà una vera e propria non-conferenza, format che sta avendo un enorme successo e le cui potenzialità sono […]


MeasureCamp

Sabato 13 ottobre la prima edizione italiana di Measurecamp andrà a spiegare le Digital Analytics in modo completamente nuovo, tramite una serie di incontri con la partecipazione di professionisti del settore.

Measurecamp, l'iniziativa sulle Digital Analytics

L'evento sarà una vera e propria non-conferenza, format che sta avendo un enorme successo e le cui potenzialità sono già state precedentemente testate in altre 22 città nel mondo (es. Parigi, Londra, Sidney e San Francisco).

MeasureCamp

Questo tipo di incontri ala base di Measurecamp sembra infatti favorire lo scambio di idee e di conoscenze, grazie alla presenza di una comunicazione non unilaterale, caratteristica invece delle conferenze più "standard". 

Il programma dell'evento

Come ogni buona non-conferenza che si rispetti, l'evento non seguirà un programma ben definito. Quest'ultimo verrà infatti stabilito in loco, e vedrà i partecipanti come protagonisti e speakers principali.

Alla base di tutta l'iniziativa vi sarà, però, una formula: ognuno può diventare il principale speaker di una sessione, proponendo gli argomenti che ritiene più utili e interessanti.

Le sessioni si svolgeranno in contemporanea, dalle 5 alle 7 per volta, e ogni partecipante potrà, oltre ad essere lo speaker principale, anche spostarsi tra gli incontri, così da trovare quelli che più gli interessano.

MeasureCamp

Gli unici appuntamenti programmati presenti all'interno di Measurecamp riguardano il ritrovo, previsto per le 9 con colazione. Alle dieci seguirà un incontro di benvenuto, in cui verranno definiti tutti gli argomenti da trattare e si organizzeranno le sessioni, che si concluderanno alle 17 (pausa pranzo inclusa).

Questa prima edizione italiana, però, non si concluderà con il termine delle sessioni: dopo le 17, infatti, tutti i partecipanti potranno approfittare di una ulteriore occasione di networking.

Come partecipare all'evento

L'ingresso all'evento, previsto per il 13 ottobre presso Milano LUISS Hub (via Massimo d’Azeglio 3, in zona porta Garibaldi), è gratuito per tutti i partecipanti.

Per avere il proprio biglietto d'ingresso sarà possibile consultare il sito ufficiale a partire dalle ore 10:00 del 26 luglio.

Altre date per il release dei biglietti per Measurecamp verranno annunciate successivamente su tutti i social della manifestazione.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link