fbpx
NewsTech

Messenger: i nuovi utenti devono avere un account Facebook

Una manciata di anni fa, Facebook aveva apportato una modifica alla sua app Messenger che era stata ampiamente elogiata: non era più necessario che gli utenti avessero un account Facebook per iscriversi al servizio di messaggistica. Questa era stata una bella notizia per tutte quelle persone che non erano interessate ad avere un account Facebook, ma che facevano fatica a convincere i loro amici a utilizzare un’altra app di chat rispetto al tanto amato WhatsApp. Ora, meno di cinque anni dopo, Facebook ci ha ripensato.

Account Facebook o niente Messenger

Facebook, negli ultimi giorni,  e senza troppa pubblicità, ha cambiato i requisiti per potersi iscrivere a Messenger confermando a Venture Beat questa novità solo dopo che alcuni utenti hanno trovato questo cambiamento nel centro assistenza del social network. I nuovi utenti non possono  più registrarsi solo a Messenger utilizzando il loro numero di telefono, il che significa che devono creare un account Facebook per accedere alla chat del social network

MessengerQuesta modifica si applica a coloro che vogliono utilizzare sia Messenger “normale” sia la versione “Lite”. Un portavoce di Facebook ha confermato la modifica, affermando che “la maggior parte degli utenti di Messenger accedeva al servizio utilizzando un account Facebook”; di conseguenza, la società afferma, con questo cambiamento, di voler “semplificare il processo“.

I vecchi utenti non sono coinvolti

Gli utenti che già utilizzano Messenger con un numero di telefono possono continuare a farlo; Facebook non li costringerà a creare un account per continuare a utilizzare il servizio. Resta da vedere se il cambiamento indichi altre intenzioni non ancora svelate, in particolare se Facebook ingloberà WhatsApp e Instagram in un accordo simile, unificando l’esperienza di tutti e tre i suoi principali prodotti.

MessengerLunga vita agli SMS

Non è un segreto che Facebook abbia grandi piani per la messaggistica come parte fondamentale dei suoi vari prodotti. All’inizio di quest’anno, il CEO della società Mark Zuckerberg ha dichiarato in un lungo post sul blog che Facebook renderà “possibile inviare messaggi di testo ai tuoi contatti utilizzando uno dei nostri servizi”, ovvero si potranno inviare i “vecchi” SMS a chi non ha un account Instagram, WhatsApp o Messenger.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button