fbpx
NewsTech

Meta Pay diventerà un portafoglio per il metaverso

Ancora una nuova funzione per il servizio

Nuovo annuncio da Mark Zuckerberg. Meta Pay – ossia il vecchio servizio Facebook Pay – sarà “un portafoglio per il metaverso che consente di gestire in modo sicuro la tua identità, ciò che possiedi e come paghi“. Ad annunciarlo è lo stesso CEO della compagnia, che attraverso un post di Facebook fornisce tutte le informazioni utili sul nuovo prodotto.

Meta Pay: Zuckerberg annuncia le novità del servizio

Meta Pay è “lo stesso modo semplice per fare acquisti, inviare denaro e donare a cause a cui tieni su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger“. Ma ora, a quanto pare, avrà una sua funzione specifica nel metaverso, trasformandosi nel portafoglio che gli utenti utilizzeranno per acquistare oggetti nella realtà virtuale. “In futuro ci saranno tutti i tipi di oggetti digitali che potresti voler creare o acquistare: abbigliamento digitale, arte, video, musica, esperienze, eventi virtuali e altro ancora. La prova di proprietà sarà importante, soprattutto se desideri portare alcuni di questi articoli con te in diversi serviz – dichiara Zuckerberg -. Idealmente, dovresti essere in grado di accedere a qualsiasi esperienza nel metaverso e tutto ciò che hai acquistato dovrebbe essere proprio lì“.

C’è ancora molta strada da fare per arrivarci, ma questo tipo di interoperabilità offrirà esperienze molto migliori per le persone e maggiori opportunità per i creatori. Più saranno i luoghi in cui potrai utilizzare facilmente i tuoi beni digitali, più li apprezzerai, e questo creerà un mercato più ampio per i creatori. Non vediamo l’ora di costruirlo“. Così il CEO della compagnia ha presentanto Meta Pay, un servizio che rappresenterà ancor un’altra opportunità di guadagno per i creator del metaverso. A questo punto, non ci resta altro che provare ad utilizzarlo appena possibile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button