fbpx
AttualitàMusicaNews

L’organizzazione benefica dei Metallica dona $ 500.000 per l’Ucraina

La All Within My Hands Foundation dei Metallica ha donato $ 500.000 World Central Kitchen impegnata in Ucraina.

I Metallica per l’Ucraina

Come i fan sicuramente sapranno, i Metallica sono una band particolarmente sensibile ai temi sociali. Dopo aver raccolto oltre 350mila dollari durante la pandemia nel 2020, ieri la fondazione benefica della band – la  All Within My Hands Foundation – ha annunciato una donazione di 500mila dollari alla World Central Kitchen. Quest’ultima è un’associazione fondata dallo chef José Andrés, che fornisce pasti a coloro che sono fuggiti dall’Ucraina a causa del conflitto in corso.

“Il lavoro che José Andrés e i ragazzi di World Central Kitchen stanno svolgendo per affrontare questa crisi umanitaria è a dir poco incredibile”, ha detto il batterista Lars Ulrich in merito donazione. “WCK rappresenta al meglio lo spirito dei Metallica e della nostra All Within My Hands Foundation, fornendo pasti e speranza in tutto il mondo”.

La band ha annunciato che vorrebbe raccogliere ancora più soldi per la causa, con l’obiettivo che è ora fissato a 1 milione di dollari nei prossimi due mesi. Per aiutare a raggiungere questa cifra, la band capitanata da James Hetfield ha messo in vendita una nuova t-shirt disegnata dall’artista Andrew Cremeans. Tutti i proventi andranno a beneficio della campagna #ChefsForUkraine della World Central Kitchen. A questo link è possibile acquistare la maglia in questione.

Lo stesso frontman James Hetfield e il chitarrista Kirk Hammett stanno sostenendo personalmente la causa, mettendo all’asta le chitarre che useranno durante l’imminente “Metallica Night” prevista per 24 maggio. A questo link è possibile donare a All Within My Hands.

Offerta
Metallica (Remastered)
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button