fbpx
MotoriNews

La gamma Michelin X Multi Energy si rinnova con due pneumatici

La gamma Michelin X Multi Energy si arricchisce con due nuove pneumatici andando ad ampliare l’offerta autocarro per il trasporto regionale dell’azienda. A partire dallo scorso mese di febbraio, infatti, la gamma Michelin X Multi Energy può contare su nuove soluzioni pensate per diminuire il consumo di carburante e le emissioni di CO2 in atmosfera legate al trasporto regionale. Le nuove soluzioni garantiscono un maggiore chilometraggio, più sicurezza e versatilità.

La gamma Michelin X Multi Energy si rinnova con due nuovi pneumatici

Michelin ha rinnovato la sua gamma X Multi Energy con due nuovi pneumatici 315 / 80R22.5 particolarmente adatti per il trasporto regionale. Si tratta della versione per tutte le posizioni Multi Energy Z e quella dedicata all’utilizzo sull’asse motore, Multi Energy D. Questa particolare gamma è la prima dedicata al trasporto regionale che pone l’accento sull’efficienza di funzionamento.

L’utilizzo dei pneumatici X Multi Energy, infatti, garantisce un miglioramento dei consumi di carburante e, quindi, una riduzione delle emissioni di CO2. Nello stesso tempo, inoltre, queste soluzioni offrono un lungo chilometraggio e permettono una riduzione dei costi operativi. A garantire questo risultato è la bassa resistenza al rotolamento.

Quattro tecnologie firmate Michelin

Le soluzioni della gamma X Multi Energy sono il frutto della combinazione di quattro tecnologie brevettate dall’azienda. Si parte da Infinicoil che sfrutta un filo d’acciaio per rendere più stabile e robusta la struttura del pneumatico. Ci sono poi Regenion che si compone di una serie di elementi della scultura che si auto-rigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo.

Da notare anche Powercoil che garantisce la possibilità di sfruttare cavi d’acciaio di nuova generazione, ancora più robusti e leggeri. A completare le tecnologie utilizzate da Michelin troviamo Duracoil che introduce un nuovo sistema per la realizzazione della zona bassa del pneumatico, includendo nylon d’alta qualità.

Pneumatico Tutte le stagioni Michelin CrossClimate SUV...
  • Pneumatici all season per SUV ad uso stradale e offroad leggero per una grande sicurezza in tutte le condizioni meteo
  • Aderenza su strada asciutta e trazione sul bagnato eccellenti[1][2]
  • Inverno in sicurezza e trazione con pneumatici certificati per la neve (3PMSF)[3]

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button