fbpx
NewsTech

Microsoft vuole coinvolgere più donne nel campo della sicurezza informatica

Microsoft ha deciso di investire nel miglioramento delle competenze dei nuovi dipendenti nel campo della sicurezza informatica, in particolare per le donne e perlopiù provenienti da Sud America e Asia.

Più donne nella sicurezza informatica: con Microsoft è possibile

Argentina, Cile, Indonesia e Spagna fanno parte degli attuali 28 paesi coperti dalla Cybersecurity Skills Initiative, il cui scopo è fornire sovvenzioni e opportunità di finanziamento a organizzazioni non profit e altri istituti scolastici per contribuire a fornire più formazione.

Questo è quanto affermato da Microsoft: le donne costituiscono solo un quarto della forza lavoro della sicurezza informatica. E non solo. L’azienda fa presente il suo impegno nei confronti delle “popolazioni storicamente sottorappresentate”.

Le organizzazioni che mettono al centro le donne nell’informatica

L’azienda ha deciso di stipulare degli accordi con nuove organizzazioni come WOMCY dell’America Latina, Women4Cyber dell’Europa e l’Unione internazionale delle telecomunicazioni delle Nazioni Unite, sostenendo in particolare il suo programma Women in Cyber ​​Mentorship con un’enfasi speciale su Medio Oriente, Africa e Asia. Così come la comunità globale WiCyS e le partnership a livello nazionale come Polonia e Ucraina fanno parte del movimento.

Microsoft Agenzia Cybersicurezza Nazionale e1673351240509 1

Cresce l’industria della sicurezza informatica oggi più che mai

Microsoft ha annunciato nuovi finanziamenti per migliorare le competenze dei nuovi lavoratori della sicurezza informatica, in particolare per le donne, con un focus in alcuni dei paesi più sottorappresentati, tra cui il Sud America e l’Asia.

Argentina, Cile, Indonesia e Spagna fanno parte degli attuali 28 paesi coperti dalla Cybersecurity Skills Initiative, il cui scopo è fornire sovvenzioni e opportunità di finanziamento a organizzazioni non profit e altri istituti scolastici per contribuire a fornire più formazione.

Con la domanda globale di lavoratori della sicurezza informatica in aumento e i paesi meno sviluppati economicamente che spesso registrano tassi più elevati, Microsoft spera che l’emancipazione delle donne contribuirà a colmare il divario di competenze. Sebbene questo annuncio si concentri principalmente sulle donne, l’azienda conferma il suo impegno nei confronti delle “popolazioni storicamente sottorappresentate”.

L’industria informatica è tesa ad incrementare la sua crescita

L’annuncio di Microsoft menziona anche l’industria della sicurezza informatica più in generale, che si dice abbia visto raddoppiare la crescita di altri settori nell’ultimo decennio. Si dice che paesi come Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti manchino di competenze.

La Cybersecurity Skills Initiative include ora i seguenti paesi: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Germania, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Corea, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia , Polonia, Romania, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

ASUS Laptop F515EA, Notebook con Monitor 15,6" FHD...
  • Il display NanoEdge offre all'ASUS F515 una vasta area di schermo per un'esperienza visiva coinvolgente sia per lavorare...
  • ASUS F515 è dotato di telaio rinforzato che migliora la digitazione e permette di aprire e chiudere la cover con un...
  • Dal design ergonomico, la sua robusta costruzione monoblocco e la corsa dei tasti di 1,4 mm offrono un'esperienza di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button