L’Xbox Game Pass continua a essere il fiore all’occhiello di casa Microsoft. Un servizio in streaming che consente ai giocatori di avere accesso, previo abbonamento, a centinaia di giochi gratuiti e che al momento conta 23 milioni di abbonati.
Sul grande successo del Game Pass ha voluto dire la sua Chris Capossela, vice president of the Marketing and Consumer Business, in occasione dell’Evercore ISI TMT Conference: “Sono un grande gamer e sono contento di vedere come negli ultimi anni si siano aperte le porte per un cross-over tra gli utenti PC e quelli che utilizzano le console. Con il Game Pass abbiamo cercato di cambiare il modello di business e devo dire che si è rivelata una strategia vincente per gamer e publisher”.
Leggi anche: Xbox Game Pass, il servizio in Italia aiuta i giocatori a rimanere in contatto
Capossela ha poi aggiunto: “Vorrei condividere alcune statistiche impressionanti. Ogni volta che un utente si abbona al servizio, spende il 20% in più del suo tempo a giocare. Ciò significa che iniziano ad esplorare generi sempre diversi, un pò come accade con Netflix quando pui guardarti un documentario, un action o una comedy. E di conseguenza giocano al 40% di titoli in più, compresi anche quelli al di fuori dell’abbonamento. In questo modo gli sviluppatori possono trarre vantaggio dal Game Pass per far conoscere a sempre più giocatori possibili i titoli realizzati”.
Per quanto riguarda il futuro in casa Microsoft, tutti gli occhi degli utenti sono puntati sulla conferenza Xbox e Bethesda Games in programma il 13 giugno all’E3 (qui potete leggere tutto quello che sappiamo sull’edizione di quest’anno).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!