fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft annuncia l’arrivo di Windows 365

L'intera esperienza del sistema operativo Microsoft approda sul cloud

Microsoft annuncia la disponibilità generale di Windows 365, che permette di godere dell’intera esperienza Windows 10 (e in futuro Windows 11) in streaming dal cloud. Un nuovo servizio online che segna ufficialmente l’inizio della nuova categoria di computer ideale per il lavoro ibrido: il Cloud PC.

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows 365

Il nuovo concetto di Cloud PC permette di godere di tutte le funzionalità del sistema operativo Microsoft nella maniera più fluida possibile. Da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, i lavoratori possono sfruttare la potenza di Windows 10 e quando sarà disponibile Windows 11. Il che significa un avvio istantaneo. Ma soprattutto la possibilità di utilizzare le migliori applicazioni in streaming.

Inoltre, con Windows 365 potete portare app, strumenti, dati e anche impostazioni e personalizzazioni in ogni dispositivo che utilizzate, senza difficoltà alcuna. Non solo su Windows ma anche su Mac, iPad, Android e presto anche sui dispositivi Linux. L’esperienza resta consiste e interamente accessibile dal cloud. Potete ricominciare a lavorare dal vostro tablet a casa riprendendo da dove avevate lasciato sul computer al lavoro.

windows 365 disponibilità-min

Come ha spiegato lo stesso CEO di Microsoft Satya Nadella: “Con Windows 365, stiamo dando vita a una nuova categoria: il Cloud PC. Proprio come le applicazioni sono state portate in cloud con il modello SaaS, ora stiamo portando il sistema operativo sul cloud, fornendo alle organizzazioni una maggiore flessibilità e un modo sicuro per consentire ai propri collaboratori di essere più produttivi e connessi, indipendentemente dalla loro posizione geografica”.

Ci sono due versioni da utilizzare a seconda della dimensione della vostra azienda. E Microsoft ha preparato due guide per iniziare a sfruttarle da subito. Per le organizzazioni fino a 300 dipendenti potete seguire la guida per Windows 365 Business, mentre la aziende più grandi possono leggere quella per Windows 365 Enterprise. Inoltre, qui lasciamo un video di Microsoft Mechanics che offre un primo sguardo per chi deve ancora convincersi della rivoluzione che porta il Cloud PC.

Siete pronti a portare l’intera esperienza PC nel Cloud? Potete trovare ulteriori informazioni sul sito Microsoft.

OffertaBestseller No. 1
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD...
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e altro ancora, e persino per ricaricare gli...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button