fbpx
FeaturedFotografiaTech

Migliori app per Instagram Stories: la nostra guida

Eccovi la nostra selezione che vi aiuterà a creare delle stories su instagram da fare invidia ai migliori influencer

Instagram è uno dei social più utilizzati al mondo e da quando sono nate le Stories ha ottenuto un boost notevole di presenza nelle nostre vite. Per questo abbiamo deciso di selezionare le migliori app per la creazione di contenuti che potrete trasformare abilmente in una story diventando così dei veri influencer (o influenZZZer, come dice la nostra Fjona).

Migliori app per Instagram Stories: la storia delle storie

Le stories di Instagram sono nate nell’estate del 2016, traendo ispirazione dall’unica app che ai tempi permetteva questa modalità di condivisione: sto parlando di Snapchat. Foto poco elaborate, con strani e disparati filtri, che apparivano soltanto per 24 ore nella nostra timeline. Evidentemente il trend dell’immediatezza aveva il suo perchè, e forse grazie a questo riuscivamo ad entrare un po’ di più nella vita di chi seguivamo. Meno foto con pose studiate e finti “scatti rubati“, più “sono fatto così anche nella vita reale“.

Piccolo consiglio: Abbiate sempre qualcosa da raccontare o da mostrare. Per migliorare la popolarità delle vostre stories, non dimenticate di usare gli hashtag appropriati e di taggare il luogo in cui vi trovate, in modo da apparire anche nelle ricerche di chi non vi segue ma potrebbe essere interessato ai vostri contenuti

Migliori app per Instagram Stories: la nostra selezione

Se però ogni tanto volete variare, o siete chiamati a gestire una pagina che crea anche contenuti, avete la possibilità di migliorare le nostre story e renderle indimenticabili. Vediamo quindi come rendere interessanti i 15 secondi che ci offre Instagram.

MOJO

Mojo è un’utilissima app che vede il suo punto forte nello storytelling. Se avete qualcosa da raccontare, è ciò che fa al caso vostro: vi permette infatti di creare animazioni testuali e non, per descrivere brevemente i contenuti della vostra storia o delle vostre foto. Sono disponibili diversi layout gratuiti, ma potete anche acquistarne un numero davvero spropositato passando alla versione Pro. È anche possibile aggiungere effetti sonori o musiche ambient di sottofondo, per creare un effetto più immersivo.

Mojo: Reels e Video Captions
Mojo: Reels e Video Captions
Developer: Archery Inc.
Price: Free+
‎Mojo: Reels e Storie Editor
‎Mojo: Reels e Storie Editor

Unfold

Quando vi capita di essere indecisi perchè avete tanto materiale interessante da caricare, ma non volete annoiare i vostri follower. Unfold vi viene in soccorso, permettendovi di creare deliziosi collage con più foto/video senza però tralasciare l’estetica. Avete la possibilità anche di modificare il colore allo sfondo del template ed aggiungere delle eleganti scritte. Anche quì sono disponibili i template di base in modo gratuito, ma potete sempre effettuare un upgrade o acquistare i singoli pacchetti di template a tema.

Unfold: Story Maker & Editor
Unfold: Story Maker & Editor

Canva

Forse conoscerete già la sua versione desktop, ben più famosa. Lì infatti grazie a Canva potete creare presentazioni come quelle su Power Point e layout grafici per un eventuale sito web. Anche su smartphone avrete diverse possibilità di scelta, ma quella che interessa a noi è “storia di instagram“. Una volta selezionata, troverete dentro numerosissimi layout già preimpostati con foto, colori, scritte ed effetti. Dovrete solo modificare la parte che vi interessa, in questo caso la foto ed il testo generico. Potrete anche creare story di solo testo, ma con un notevole tocco di stile.

Canva: Design, Foto, Video
Canva: Design, Foto, Video
Developer: Canva
Price: Free+

‎Canva: Design, Foto, Video
‎Canva: Design, Foto, Video
Developer: Canva
Price: Free+

Adobe Spark Post

Molto simile a Canva, porta con sè l’affidabilità di Adobe, celebre per il suo Photoshop. Rende facile eseguire piccoli lavori di grafica anche senza esperienza alle spalle, molto intuitivo nei passaggi, permette anche di creare delle storie simil Gif animata.

LEGGI ANCHE: Instagram Stories Repost, come condividere le Storie dei nostri amici[/box]

‎Adobe Express: foto e video IA
‎Adobe Express: foto e video IA
Adobe Express: crea video IA
Adobe Express: crea video IA
Developer: Adobe
Price: Free+

VSCO

Last but not least, torna in auge il buon vecchio VSCO. Lo abbiamo imparato a conoscere anni fa quando ci ha donato, prima di tanti altri, innumerevoli filtri per le nostre foto. Ma sapevate che con VSCO è possibile applicare i medesimi filtri anche ai video? Ecco il suo punto forte del 2019.

VSCO: Editor di Foto e Video
VSCO: Editor di Foto e Video
Developer: VSCO
Price: Free+

Adesso non vi resta che scaricare queste app e creare le vostre migliori stories. Condividetele con noi sulla pagina Instagram di Tech Princess!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button