fbpx
MotoriNews

MIMO 2021 all’insegna dell’emozione e della sostenibilità per BMW Group Italia

Sarà presente con i propri modelli più iconici

Il MIMO, Milano Monza Motor Show 2021, si svolgerà dal 10 al 13 giugno, e sarà un vero e proprio inno alla mobilità, di oggi e di domani in cui il BMW Group sarà presente con i propri modelli più iconici ed innovativi.

MIMO 2021, BMW porterà i suoi modelli più iconici

MIMO 2021 BMW Group

Le installazioni BMW saranno poste all’aperto nel centro di Milano in un’ideale passeggiata per il pubblico che, partendo da piazza Duomo, troverà sul sagrato la nuova BMW iX xDrive50. La BMW iX è pronta per la produzione in serie e approderà sulle strade di tutto il mondo a partire da novembre 2021. La nuova ammiraglia tecnologica del BMW Group combina il piacere di guida senza emissioni, l’agilità sportiva e una gamma orientata alla sostenibilità.

Il lancio vedrà l’introduzione delle versioni xDrive40 e xDrive50 da 326 a 523 CV e autonomie fino a 630 km con prezzi a partire da 84.000 euro. Vettura che avrà in un secondo momento anche la declinazione più sportiva da 600 CV della BMW iX M60 che coniugherà l’emozione di una sportiva con la sostenibilità di una vettura elettrica.

Nel percorso tra piazza San Babila e piazza Duomo si potrà trovare l’esposizione delle nuove BMW M3 Competition e BMW M4 Coupé Competition da 510 CV e carattere di chi è nato per la pista e le competizioni.

In piazza Castello Sforzesco si troverà il Focus delle Auto elettriche e ibride organizzato dal MIMO insieme a Enel X, il cui accesso da parte del pubblico è gestito attraverso una pre-registrazione. Gli appassionati avranno la possibilità di provare i modelli della gamma elettrificata del BMW Group: la BMW iX3 (286 CV e oltre 400 km di autonomia, da 69.900 euro); la MINI Full Electric (184 CV e fino a 232 km di autonomia WLTP); e la MINI Countryman Cooper SE ALL4, vettura Plug-In Hybrid da 220 CV e un massimo di 48 km di autonomia elettrica WLTP. 

La presenza del BMW group si completa con l’esposizione del concept quasi definitivo del nuovo scooter elettrico, il BMW Motorrad Definition CE 04, il nuovo stile della mobilità urbana su due ruote. Come elemento di connessione tra i mondi analogico e digitale dell’utente, il BMW Motorrad Definition CE 04 è sia un mezzo di trasporto che un mezzo di comunicazione per gli urban commuter. Con la sua trazione elettrica, il design pionieristico e le soluzioni di connettività innovative, si propone di ridefinire il segmento scooter.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button