fbpx

Minecraft Earth

Una demo live del gioco mobile Minecraft Earth, presentata durante l’evento WWDC di Apple, ha rivelato il possibile arrivo di una versione beta del titolo entro la fine dell’estate.

La demo di Minecraft Earth

Microsoft ha approfittato dell’evento WWDC di Apple per mostrare una live demo del suo nuovo titolo mobile Minecraft Earth.

L’obbiettivo della live era quello di mostrare come sarebbe potuto essere il gameplay del gioco, oltre che di presentare alcune delle possibili caratteristiche della versione beta, il cui arrivo sarebbe attualmente previsto per la fine dell’estate.

La demo ha voluto mostrare, come esempio, la funzionalità People Inclusion, affiancata ad alcuni momenti di gioco incentrati sulla costruzione e sul posizionamento di materiali a blocchi.

Stando a quanto mostrato all’evento, durante le partite sarà possibile vedere le azioni compiute dagli altri giocatori e gli oggetti in uso o in loro possesso, il tutto arricchito da interessanti animazioni.

[amazon_link asins=’B06W55DVYJ,B075WZ6RPX,B01MSWL33U’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90c21507-0a6a-46f0-ae98-658f167a8533′]

L’arrivo del gioco su dispositivi mobile

Nonostante il desiderio di Microsoft di far approdare Minecraft Earth su diversi dispositivi mobile, molte funzionalità di gioco saranno presenti soltanto nella versione iOS del titolo, tra cui la da poco annunciata People Inclusion.

Attualmente la società non ha voluto spiegare i motivi dietro ad una decisione simile, anche se si può pensare che sia dovuta ad un possibile contratto di esclusività tra Microsoft e Apple.

Stando alla live demo, il titolo approderà su dispositivi mobile entro la fine dell’estate, anche se non sono ancora stati forniti dettagli riguardanti tutte le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile.

Al momento, purtroppo, non rimane che attendere ulteriori notizie da parte di Microsoft, nella speranza che queste ultime arrivino il prima possibile!

Siete appassionati di Minecraft? Vista la crescita dei titoli AR su dispositivi mobile vi aspettavate l’arrivo di un gioco del genere?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.