fbpx
NewsTech

Singapore Airlines: la nuova app per migliorare la customer experience

La società ha da poco annunciato l'arrivo della nuova app per Android e iOS

Singapore Airlines

Singapore Airlines ha da poco annunciato l’arrivo della nuova app per Android e iOS, ideata per migliorare la customer experience tramite una nuova serie di funzionalità.

La nuova app di Singapore Airlines

La nuova applicazione firmata dalla compagnia e recentemente annunciata andrà a garantire prestazioni più veloci e migliore fruibilità, unite ad una maggiore semplicità di utilizzo grazie all’introduzione di nuove funzioni.

Oltre a quelle già presenti, infatti, l’ultima versione dell’app potrà usufruire di tre novità:

  • Capture & Discover: funzione di ricerca ideata per utilizzare il riconoscimento delle immagini, l’elaborazione vocale e il linguaggio naturale per identificare le intenzioni dell’utente, sfruttandole poi per presentare destinazioni e contenuti pertinenti;
  • Translation Assistant: funzione capace di sfruttare la traduzione in tempo reale per aiutare i viaggiatori a comunicare all’estero;
  • Measure Your Baggage: ideata per aiutare i viaggiatori a stabilire se le dimensioni del loro bagaglio rientrino nei limiti del bagaglio a mano.

Le funzionalità esistenti potranno inoltre usufruire di una serie di miglioramenti, oltre ad una più vasta gamma di possibilità di personalizzazione dell’esperienza a bordo.

I viaggiatori potranno infatti sfruttare l’app della Singapore Airlines per avere accesso ai contenuti di quotidiani e magazine della e-Library, disponibili in base allo status di appartenenza al programma KrisFlyer, nonché una nuova funzione di ricerca e filtro per consentire una più facile navigazione tra i suoi contenuti.

La dashboard dell’account KrisFlyer, inoltre, potrà sfruttare la nuova funzione “Posta in arrivo”, perfetta per
memorizzare le notifiche push e i messaggi KrisFlyer.

L’arrivo della nuova app

La versione aggiornata dell’app firmata Singapore Airlines sarà disponibile download progressivamente, in seguito al lancio della versione beta iniziato nell’ottobre 2018.

Gli utenti Android potranno usufruire della nuova app tra luglio e settembre 2019, mentre gli utenti iOS potranno scaricarla dall’app Store a settembre 2019.

Cosa pensate delle nuove funzioni introdotte nell’applicazione?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker