Mitsubishi ha consolidato nel mese di giugno il trend positivo che l’ha caratterizzata nel primo semestre del 2019 con una crescita pari al +83%. Qui di seguito tutti i risultati dell’azienda nel primo semestre di quest’anno:
- +83% di nuove immatricolazioni nel mese di giugno 2019
- +66% il trend da gennaio a giugno in crescita costante di vetture immatricolate. A trainare le vendite i modelli Space Star ed ASX
- 7 nuovi concessionari aperti che incrementano del 6% la copertura territoriale arrivando a 130 punti vendita complessivi
- Nuova brand image per gli showroom che racconta l’innovazione e lo slancio in avanti dell’azienda vicina alle aspirazioni degli automobilisti italiani
- Una rete rafforzata per accogliere l’arrivo imminente della nuova ASX e del nuovo L200
- Riorganizzazione strategica del fleet con alla guida un nuovo Fleet & Remarketing Manager
- Nuove collaborazioni sportive che sono l’inizio di un percorso di presidio di questo
settore
Giuseppe Lovascio, General Manager di Mitsubishi Motors Automobili Italia, ha dichiarato: “Sono stati 6 mesi di grande attività e impegno per Mitsubishi Motors Automobili Italia da parte di tutto il gruppo. Un impegno che si è tradotto in performance eccellenti rispetto ai nostri obiettivi e al trend generale sofferente del comparto automotive, e che si registra nell’anno in cui ricorre il 40esimo anniversario della distribuzione del brand da parte del Gruppo Koelliker. Grazie al costante investimento in risorse, tecnologia e ricerca il gruppo è riuscito a mantenere alta la competitività in un mercato difficile come quello dell’auto e a supportare la crescita di brand come Mitsubishi.”
I numeri del primo semestre di Mitsubishi
La crescita di volumi dei primi sei mesi del 2019 è stata trainata da Space Star con ben +167% di immatricolazioni nel solo mese di giugno e +147% da gennaio a giugno. Ottimo risultato anche il SUV compatto ASX che su giugno ha fatto registrare un +71% di immatricolazioni e il +95% sui primi sei mesi dell’anno. Numeri positivi anche per il segmento pick up in cui Mitsubishi cresce del +36% nel solo mese di giugno e del +9% sull’anno.
Questi risultati sono stati possibili anche grazie ad una rete distributiva che rappresenta da sempre un plus per i clienti. Nelle concessionarie si trova infatti consulenza, varietà dell’offerta e opportunità di toccare con mano il valore dell’innovazione Mitsubishii. Una possibilità che grazie al piano strategico di ampliamento del presidio territoriale cresce ulteriormente. Sono infatti 7 i nuovi concessionari che mettono in vendita le vetture di Mitsubishi distribuiti in diverse parti d’Italia, da Nord con Milano e Venezia, passando attraverso Modena e la capitale, e scendendo a Sud fino a Taranto.
Con questo ampliamento la rete cresce del +6%, raggiungendo una grandezza pari a 130 concessionari, alimentata anche da una rinnovata immagine degli showroom. La vicinanza con gli automobilisti passa anche da un nuovo investimento di risorse e ritrovato commitment verso il mondo fleet. La nuova struttura e i modelli all’avanguardia in arrivo saranno le leve dell’avanzata di Mitsubishi Motors Automobili Italia nel settore fleet.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!