fbpx
NewsVideogiochi

Il mobile gaming è sempre più apprezzato in Italia

La conferma arriva da un'indagine di Deloitte

Il mobile gaming continua a crescere in Italia. La conferma arriva dal secondo articolo dello studio Digital Consumer Trends di Deloitte che analizza il comportamento dei consumatori in ambito gaming. Secondo i dati raccolti, il 61% degli utenti italiani è un mobile gamer. Il dato è superiore alla media europea.

Gli italiani sempre più attratti dal mobile gaming

Sempre più utenti italiani sono interessati al mobile gaming. La conferma arriva dallo studio di Deloitte che sottolinea come il 61% del campione analizzato in Italia è un “mobile gamer”. Il dato è superiore alla media europea, pari al 56%, ma inferiore al 90% registrato tra gli utenti cinesi.

Il tasso di crescita è del 7% rispetto al 2019. Questo trend del gaming in mobilità coinvolge in particolare donne (+11%) e 45-54enni (+10%). Secondo i dati, inoltre, i giochi per dispositivi mobili sono un intrattenimento quotidiano per il 20% degli utenti (un dato in linea con la media europea).

Da notare, inoltre, che lo smartphone, dopo il notebook, è il dispositivo più utilizzato per guardare contenuti eSports (51%).

Le tipologie di gioco più apprezzate

L’indagine di Deloitte conferma che le tipologie di gioco più apprezzate dagli utenti sono casual/puzzle (25%), carte (20%), board/word (14%) e simulazione (10%). Queste categorie registrano un incremento di quattro punti percentuali rispetto al 2019.

La modalità di gioco più apprezzata è quella single player come sottolineato da 9 italiani su 10. In questi ultimi mesi si registra una crescita anche per i giochi multiplayer con amici e parenti che registrano un incremento di quattro punti percentuali.

Nintendo Switch Edizione Speciale Mario (Rosso e Blu) -...
  • Edizione speciale nella colorazione rosso e blu, colore che rende omaggio al celebre costume di Mario.
  • Compresi nella confezione due controller joy-con rossi con laccetti blu, un’impugnatura joy-con blu, una base per...
  • Sono incluse anche una custodia per Nintendo Switch blu e Rossa (edizione speciale Mario) e una pellicola protettiva.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button