Motorola ha finalmente annunciato ufficialmente Moto g 5G Plus, il primo smartphone medio-gamma dell’azienda dotato della connettività 5G. Ad un prezzo molto contenuto, questo dispositivo incorpora molte caratteristiche da ‘top di gamma’ che lo renderanno invitante per molti consumatori.
Tutte le caratteristiche di Moto g 5G Plus
A rendere possibile la connettività 5G su questo telefono è il processore Qualcomm Snapdragon 765 5G, pensato proprio per portare la nuova generazioni di reti sui device più economici. Ad affiancarlo troviamo, per rispettivamente RAM e memoria interna, 4+64 GB o 6+128 GB (a seconda della configurazione). La memoria interna è comunque espandibile fino a 1 TB utilizzando una microSD.
A livello di display troviamo una delle prime caratteristiche di solito riservate ai top di gamma. Abbiamo infatti uno schermo con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, capace quindi di offrire un’esperienza estremamente fluida sia durante la navigazione dell’interfaccia che in alcuni giochi. Ma non è tutto: il panello, un 6.7″ CinemaVision Full HD+ certificato per HDR10+, è progettato per un’esperienza cromatica fedele e una riproduzione di alta qualità dei contenuti.
Ad alimentare il tutto è una enorme batteria da 5000 mAh, capace di assicurare fino a due giorni di autonomia. E anche quando si è rimasti con poca carica, si può contare sulla ricarica veloce TurboPower da 20W.
Sei sensori su un solo telefono
Per quanto ci siano stati sicuramente altri modelli che si sono spinti più in là con il numero di fotocamere, i sei sensori (due frontali e quattro posteriori) di Moto g 5G Plus rimangono comunque impressionanti.
Sul retro abbiamo, come appena accennato, un reparto fotografico quadruplo, composto da: un sensore principale da 48MP; una sensore ultra-grandangolare da 8MP e con 118° di visione; un sensore macro da 5MP; un sensore per la profondità da 2MP. Se da una parte è un peccato che manchi un teleobiettivo dedicato, dall’altra abbiamo la possibilità di fare un zoom x2 nativo a 12MP con il sensore principale.
Il reparto frontale, incorporato nel vetro, include un sensore principale da 16 MP e un sensore grandangolare per i selfie di gruppo da 8 MP. Da notare la funzionalità Quad Pixel della fotocamera principale (presente anche sul sensore da 48MP) che permette, in condizioni di bassa luminosità, di combinare i pixel tra loro per ottenere foto più luminose e meno rumorose (anche se leggermente meno definite).
Esperienza d’uso quotidiana
Motorola, per assicurare un’esperienza d’uso quanto più possibile priva d’attrito, ha scelto di offrire un sistema operativo quanto più vicino all’Android 10 stock. C’è quindi una profonda integrazione con tutti i servizi Google, come Google Photos, usato come galleria nativa del telefono.
Questo non vuol dire che non sia presente la firma dell’azienda in qualche misura: è infatti incluso My UX, che offre opzioni di personalizzazione del telefono pensate su misura degli utenti Motorola.
L’esperienza utente è tenuta in considerazione anche a livello hardware: troviamo infatti sia l’NFC per i pagamenti contactless via smartphone che un sensore d’impronte laterale. Questo sensore, utilizzabile per lo sblocco, è programmabile anche come shortcut a tutta una serie di azioni, come ad esempio l’apertura veloce di Google Maps.
Prezzo e disponibilità
Moto g 5G Plus sarà disponibile in Europa a partire dall’8 luglio. I prezzi consigliati per le versioni 4+64 GB e 6+128 GB sono rispettivamente 349€ e 399€.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Motorola.
- Goditi i tuoi contenuti preferiti sul display notchless da 6,56" a 90 Hz ad aggiornamento rapido e modalità Luminosità...
- Scatta foto incredibilmente dettagliate di notte come di giorno grazie al sistema di fotocamere da 50 MP4 con obiettivo...
- Conta sulla straordinaria autonomia della batteria da 5000 mAh e sulla ricarica TurboPowerTM per un divertimento...
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare...
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!