fbpx
MobileNewsTech

Motorola razr 40 ultra, il pieghevole con il più grande display esterno

Motorola ha annunciato i suoi nuovi smartphone pieghevoli oggi, fra cui spicca Motorola razr 40 ultra, il top di gamma che offre uno schermo esterno davvero enorme. Tanto da circondare le fotocamere esterne e diventare un ottimo strumento non solo per leggere le notifiche, ma anche una comodità per fotografie e video, e non solo. Scopriamo insieme tutte le novità di Motorola razr 40 ultra – e il prezzo di questo nuovo dispositivo.

Motorola razr 40 ultra, caratteristiche e prezzo del pieghevole

Il motorola razr 40 ultra è il pieghevole più sottile del settore, con uno spessore di soli 7 mm quando è chiuso. Ha un design ultra-tascabile, che richiama il classico razr degli anni 2000. Ma è immensamente più potente, con un processore Snapdragon 8+ Gen 1, che garantisce prestazioni elevate e connettività 5G. La batteria da 3.800 mAh offre un’autonomia sufficiente per tutto il giorno e supporta la ricarica rapida da 30 watt.

Il punto di forza del motorola razr 40 ultra è il suo display interno da 6,9 pollici, con una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Si tratta di un pannello pOLED, che si piega a metà senza lasciare segni. Il display supporta anche la tecnologia HDR10+, che migliora i contrasti e i colori dei contenuti multimediali.

razr 40 ultra Glacier Blue product angle 01 (1) min

Scopri le offerte Mediaworld con i Sottocosto-Mediaworld

Ma non è tutto: il motorola razr 40 ultra ha anche il display esterno più ampio di qualsiasi altro pieghevole. Si tratta di un pannello da 3,6 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una protezione in Gorilla Glass Victus. Questo display permette di interagire con lo smartphone senza aprirlo, visualizzando notifiche, controllando la musica, scattando selfie e molto altro.

Tecnologia al top

Il motorola razr 40 ultra offre anche nuove modalità di utilizzo grazie alla tecnologia Flex View, che consente di piegare lo smartphone a diverse angolazioni e usarlo come un treppiede. Così facendo, si possono sfruttare le potenzialità delle sue fotocamere: una sullo schermo esterno principale da 12 MP con apertura f/1.5 e stabilizzazione ottica, una posteriore ultra wide da 13 MP con funzione macro e una sullo schermo interno da 32 MP. Le fotocamere sono dotate di intelligenza artificiale e funzioni avanzate, come il tracking del viso, le gestures, l’auto-smile capture e il photo-booth.

motorola razr 40 ultra byCraft sRGB 47 min

Non manca anche l’audio Dolby Atmos, che permette di utilizzare lo Spatial Sound by Moto per un’esperienza musicale e video migliore.

Il motorola razr 40 ultra è basato su Android 13 con l’interfaccia MyUX 5, che offre un’esperienza personalizzabile e fluida. Lo smartphone ha anche un lettore di impronte digitali laterale, il supporto al Wi-Fi 6E, al Bluetooth 5.3 e al NFC. Il motorola razr 40 ultra sarà disponibile in tre colori: Infinite Black, Glacier Blue e Viva Magenta – il colore Pantone dell’anno.

Motorola razr 40 ultra: prezzo e disponibilità

motorola razr 40 ultra arriva in Italia al prezzo di 1199 euro a partire dal 1 giugno e con la promo “Display Protetto”, chi acquista il nuovo razr 40 ultra dal 1° giugno 2023 al 31 luglio 2023 avrà un anno di protezione gratuita per gli schermi.

Motorola razr 40 ultra è stato annunciato insieme ad altri due interessanti smartphone: motorola razr 40 e motorola edge 40 Viva Magenta edition. Ai link, maggiori informazioni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button