fbpx
HardwareNewsTech

L’iPhone potrà misurare la temperatura corporea?

iPhone potrebbe diventare un termo scanner con un nuovo accessorio

L’immagine di un brevetto di Apple lascia pensare che la compagnia stia progettando un accessorio da collegare alle camere degli iPhone per trasformarli in termo scanner. Ciò trasformerebbe gli smartphone dell’azienda di Cupertino in rilevatori di calore all’occorrenza.

Sappiamo bene che Apple con i propri dispositivi ha sempre cercato di aggiungere funzioni legate al benessere e all’utilità. Ne sono un esempio gli Apple Watch, che tramite funzioni legate al monitoraggio del cuore e del livello di ossigeno nel sangue punta davvero a salvare delle vite.

Apple potrebbe aggiungere un nuovo accessorio per espandere ulteriormente le funzioni dei propri smartphone. Stando a un brevetto depositato dal gigante tech, si starebbe pensando ad un accessorio aggiuntivo al sensore fotocamera e alle lenti delle camere posteriori. Non si tratta infatti, ed è bene sottolinearlo, né di una funzionalità software né di una componente hardware inserita di serie nelle prossime generazioni di iPhone.

L’iPhone in futuro potrà misurare la temperatura corporea?

L’aggiunta in questione permetterebbe di rilevare il calore attraverso le immagini, rendendo l’iPhone un vero e proprio termo scanner. L’innovazione sarebbe di certo curiosa e apprezzabile. Ciò che è certo è che Apple sta tenendo aperte molte porte per il futuro per rendere i suoi dispositivi sempre più parte integrante della nostra vita.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button