fbpx
NewsViaggi

MSC Meraviglia: la nave iper-tecnologica si prepara a solcare i sette mari

MSC Meraviglia: un colosso tecnologico galleggiante

È stata varata sabato 3 giugno la nuova MSC Meraviglia, un colosso che supera le 170.000 tonnellate e in grado di ospitare quasi 6.000 passeggeri.

La nave, realizzata da MSC Crociere, potrà scalare i maggiori porti crocieristici del mondo offrendo un intrattenimento senza pari come ad esempio spettacoli targati Cirque du Soleil (messi in scena sei sere a settimana) e ideati appositamente per MSC Meraviglia, un'ampia gamma di opzioni gastronomiche e il più lungo Sky Screen a LED sul mare che, con i suoi 80 metri, accompagnerà una meravigliosa promenade interna in stile mediterraneo.

A bordo anche l'innovazione digitale di MSC for Me, il programma che punta a portare alcuni dei più recenti progressi della tecnologia a bordo delle navi MSC Crociere.

MSC Meraviglia: una nave smart

I bambini indosseranno quindi i braccialetti smart MSC for Me, che permette ai genitori e ai membri dell'equipaggio di individuare e controllare gli spostamenti dei più piccoli, mentre gli adulti potranno usare lo spogliatoio virtuale presente in alcuni negozi della nave per provare virtualmente gli abiti prima di acquistarli. Presente anche un tunnel di video immersivi ed immagini coinvolgenti, dotato di pannelli touch con cui gli ospiti potranno interagire.

Immancabili poi le telecamere per il riconoscimento facciale, così il personale potrà prendersi cura degli ospiti in maniere personalizzata, e una serie di servizi intelligenti che vi aiuteranno a muovervi agilmente all'interno della nave, ad accedere ai servizi 24/7 e visualizzare in anteprima le escursioni grazie alla realtà virtuale.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad una serie di partner di altissimo livello, tra cui Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung, con i quali è stata sviluppata un'olistica esperienza digitale in crociere.

MSC Meraviglia: numeri da capogiro

16.000 punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 114 schermi interattivi, 31 virtual screens nelle cabine, 81 video wall monitor, 2.244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC e iTVs, 3.050 Bluetooth Beacons, 1.200 videocamere di bordo. Insomma a questa MSC Meraviglia non manca proprio nulla per diventare la nave da crociera più tecnologica del Mondo.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button