fbpx
NewsTech

Il GE76 Raider è la next gen dei gaming laptop secondo MSI

MSI presenta al CES 2021 il nuovo laptop da gaming GE76 Raider Dragon Edition Tiamat oltre a una serie di nuovi portatili da ufficio e per creator

MSI punta tutto sul gaming al CES 2021, lanciando come primo prodotto un interessante laptop da gaming. Parliamo di GE76 Raider Dragon Edition Tiamat, un computer dalle caratteristiche straordinarie. Una soluzione completamente next gen, equipaggiata con la nuova scheda grafica fino a NVIDIA GeForce RTX 3080.

Una vera potenza in ambito gaming, in grado di sfruttare a pieno le potenzialità della nuova architettura Ampere di invidia. Parliamo di nuovi RT Core, Tensor Core e streaming multiprocessor, in grado di generare una grafica ray-tracing più realistica e avanzate funzionalità di AI.
Altro punto di forza la “Resizable Bar technology”. Il rpogresso tecnologico conferisce alla CPU il totale accesso alla memoria della GPU, con un conseguente aumento degli FPS del 5-10%.
Non manca poi il supporto al Wi-Fi 6E, in grado di operare sulla banda dei 6 GHz al fine di ottenere le migliori con lo streaming video, la realtà virtuale e diverse altre esperienze wireless.

Il CES 2021 secondo MSI non è solo GE76 Raider Dragon Edition Tiamat. Tra le varie proposte abbiamo anche un upgrade a tutte le serie di gaming laptop GE, GS, GP e GF. Oltre a questo, MSI Creator Center si arricchisce di una nuova funzionalità che aiuta a ottimizzare il sistema sfruttando l’AI.

Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche e le novità delle proposte di casa MSI. GE76 Raider caratteristiche del Dragon Edition di MSI

GE76 Raider: caratteristiche del nuovo Dragon Edition Tiamat

Il gaming laptop GE76 Raider Dragon Edition Tiamat, è stato il fulcro della conferenza, proprio grazie alle sue straordinarie caratteristiche.  Si tratta di un prodotto ricco di innovazione e qualità: abbiamo la nuova NVIDIA GeForce RTX 3080, processore Intel Core i9 e WiFi 6E. Questo equipaggiamento permette di raggiungere sempre la massima potenza, in ogni circostanza.

Non parliamo però solo di caratteristiche tecniche, ma anche di un ottimo sistema di raffreddamento. MSI utilizza il Cooler Boost 5, composto da 6 heat pipe e 2 ventole. Questo consente di mantenere sempre le temperature sotto controllo. Non manca poi il sistema legato a Mystc Light, che permette di personalizzare il computer al meglio. Potremo sincronizzare i LED della tastiera con la musica o con i colpi in game. Niente di più semplice. MSI GE76 Raider caratteristiche

MSI presenta anche le nuove serie GP66, GP76 e Stealth 15M

Altre novità del CES 2021 riguardano poi le serie GP66 e GP76 Leopard. Si tratta di laptop adatti all’uso quotidiano, ma anche al lavoro intenso. Tra le caratteristiche abbiamo sempre le nuove GeForce RTX 3080 e i più recenti processori Intel Core i7. Interessante anche il supporto del display fino a a 8K e a una completa dotazione di porte di I/O. Si tratta di portatili ideali per lo sviluppo di complessi progetti di ingegneria e design.

Per coloro che viaggiano molto, invece, arriva la nuova serie Stealth 15M. Si tratta di laptop da peso di soli 1,7 kg e uno spessore di 16,15 mm. Un 15″ che carca di accaparrarsi il titolo di portatile più sottile al mondo. Tra le specifiche tecniche troviamo processori Intel 11a gen serie H e grafica della serie GeForce RTX Serie 30. Perfetto per le attività quotidiane, specie se in movimento.

Tra le altre novità del CES 2021 c’è il GS66 Stealth

Oltre all’accattivante GE76 Raider, MSI sfoggia anche design più sobri. Tra questi troviamo il GS66 Stealth, sinonimo di eleganza. Sempre equipaggiato con schede NVIDIA RTX serie 30, questi nuovi laptop da gaming sono perfetti per essere sfruttati sul lavoro, ma non solo. Il look sobrio vi permette di sfoggiarlo a lavoro e il potente hardware di usarlo nel tempo libero.

Tra le altre caratteristiche troviamo processori Intel fino a 8 core, per sfruttare 4K e del ray-tracing, una batteria da 99,9 Whr e un display IPS a 300Hz. Alta autonomia e un affinato look “Sharper in Core black”, che gli ha permesso di aggiudicarsi prestigiosi premi come l’IF Design Award e il Red dot winner of 2020. Per concludere, il GS66 supporta anche True Color 3.0 e il surround view mode con 1+2 Matrix Display.

Nuove caratteristiche per la serie GF75 & 65 Thin e Creator 15

Finiamo l’elenco con le ultime novità targate MSI: gli ultraleggeri GF75 e 65 Thin e il Creator 15.

I primi sono ideali per chi ricerca sobrietà e accessibilità. Abbiamo sempre schede grafiche GeForce RTX Serie 30 e processori fino a Intel Core i7. Non manca un pannello IPS a 144Hz con cornici sottili e tanto stile.

Per coloro che hanno necessità di creare contenuti, arriva, invece, il Creator 15. La soluzione MSI prevede pannelli True Pixel 4K calibrati individualmente da Calman che possono visualizzare il 100% della gamma colori AdobeRGB. Un prodotto perfetto per chi ha bisogno di vedere al meglio. Anche questa soluzione prevede una GeForce RTX Serie 30 e una batteria da ben 99,9Whr.

GE76 Raider prezzo e data di uscita?

Purtroppo, al momento, non abbiamo informazioni certe sulla data di uscita e sul prezzo nè del nuovo GE76 Raider, nè dei suoi cugini. Tutti i portatili saranno disponibili sul sito di MSI. Per coloro che desiderassero acquistare un prodotto equipaggiato con la nuova GeForce RTX serie 30, ci sarà la possibilità di usufruire di uno sconto fino a 300€. L’offerta è valida sino al 31 gennaio 2021 e solo su alcuni modelli specifici.

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button