fbpx
NewsTech

HARMAN chiarisce l’importanza della musica durante la pandemia

Ecco le parole del presidente della divisione lifestyle Dave Rogers

Dave Rogers, President of HARMAN’s Lifestyle Division, ha analizzato i benefici della musica e come questa può aiutare le persone a convivere con la pandemia. HARMAN, sussidiaria di Samsung Electronics Co., Ltd. che si occupa di tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, è un’azienda che crede fortemente nel potere della musica, strumento in grado di sollevare l’umore in tempi difficili e il punto di vista del manager conferma quest’aspetto.

Il rapporto con la music durante la pandemia

Secondo una ricerca condotta nel corso del lockdown da HARMAN, la musica ha offerto un importante aiuto per convivere con la pandemia per l’81% delle persone intervistate. Da notare, inoltre, che per il 64,2% degli intervistati h guardare spettacoli musicali virtuali è stato d’aiuto per sentirsi connessi con gli altri durante l’isolamento.

Nonostante i tanti eventi online, l’intero settore ha registrato una grande perdita di guadagni e tanti artisti e tecnici hanno dovuto smettere di fare ciò che amano. La musica, nonostante le difficoltà, va avanti e continuerà a rappresentare un sostegno importante per le persone. Anche il settore musicale è pronto a ripartire.

Il parere di Dave Rogers

Dave Rogers, President of HARMAN’s Lifestyle Division, ha sottolineato l’importanza della musica in questo particolare momento storico. Scrive Rogers: “non deve stupire che in questa crisi le persone abbiano mostrato ovunque un profondo bisogno di connettersi con lo spirito della musica”

Secondo il manager: “Per molti di noi, l’impossibilità di godere della musica dal vivo è stata una mancanza molto seria. La buona notizia è che ci sono molti modi per mantenere viva la passione per la musica anche in momenti di transizione come questo, verso un mondo post-pandemia. Un ambiente di ascolto ottimizzato è la chiave”

Sul futuro del settore musicale nel periodo post lockdown e post pandemia, Dave Rogers scrive: “sono
decisamente ottimista sul futuro della scena musicale. Questo momento ha l’impareggiabile potenziale non solo di mettere sotto i riflettori l’abbondante bene emotivo e fisico che la musica offre, ma anche di porre la musica al entro del nostro recupero collettivo”

Harman Kardon FLY ANC Cuffie Over-Ear Wireless, cuffia...
  • Con le cuffie over ear Bluetooth wireless Harman Kardon FLY ANC puoi goderti musica, sport e chiamate stereo con un...
  • Dotate di cancellazione attiva del rumore per immergersi completamente nella musica, le cuffie FLY ANC offrono fino a 20...
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth all'altro con facilità, da un video sul tablet alle chiamate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button