NewsVideogiochi

Musify: il quiz per gli appassionati di musica

Non vi siete persi una puntata di Sarabanda e riuscivate a indovinare tutti i brani? Allora dovreste decisamente scaricare sui vostri smartphone Musify, un quiz musicale scaricabile gratuitamente per Android e iOS.

Musify: solo dieci secondi per indovinare!

Nato dall’idea di un team di giovani napoletani, Musify sfida i giocatori a indovinare i brani musicali nei 10 secondi di ascolto messi a disposizione, scegliendo tra quattro risposte di cui una sola corretta. Potranno essere chiesti sia il titolo della canzone sia l’artista e andando avanti verranno sbloccati altri livelli di difficoltà e nuove canzoni.

Tutti i generi musicali saranno inclusi, dal pop al rock fino alla trap, tra i successi sia italiani sia stranieri, per un totale di oltre trentamila brani da indovinare. Questi saranno suddivisi in 250 playlist in base ad anno, genere, decennio e singolo artista, e ogni settimana ne verranno aggiunte di nuove.

L’esperienza di gioco è fluida e d’impatto grazie all’interfaccia intuitiva e l’obiettivo è costruire una community di appassionati di musica, ma anche migliorare la cultura musicale degli utenti tramite le dinamiche di gioco e la gamification. Grazie a Musify, infatti, sarà possibile ascoltare brani nuovi e aprire i propri orizzonti, approfondendo così la propria conoscenza musicale e magari riscoprendo anche qualche perla del passato.

Insomma, liberate l’Uomo Gatto che è in voi e scalate le classifiche!

Musify - Quiz musicale
Musify - Quiz musicale
Developer: Volumeet S.r.l.
Price: Free+

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker