fbpx
NewsTech

Meta continua a licenziare: tagli anche in Italia

Anche la divisione con sede in Italia di Meta non si salva dai licenziamenti voluti da Mark Zuckerberg dopo i disastrosi risultati finanziari registrati dall’azienda negli ultimi mesi. L’azienda che gestisce Facebook e Instagram ridurrà il suo organico italiano. Ecco tutti i dettagli in merito alle decisioni dell’azienda:

Meta licenzia anche in Italia: 22 esuberi

Continuano gli interventi di Meta per ridurre i costi e anche l’Italia viene coinvolta da questi tagli. Secondo quanto emerso in rete ci saranno 22 esuberi tra il personale della divisione italiana che attualmente può contare su 127 dipendenti. Si tratta, quindi, di un taglio di quasi il 20% del personale che punta ad alleggerire notevolmente le spese nel nostro Paese di Meta.

I tagli riguardano attività considerare non prioritarie da Meta. L’azienda, quindi, ridurrà l’organico nell’area recruiting e selezione del personale, nell’ufficio di comunicazione e nei reparti dedicati alla traduzione e alla gestione delle campagne pubblicitarie e di marketing. Anche il reparto che manteneva i contatti con le PMI sarà ridimensionato.

Ricordiamo che Meta ha annunciato 11 mila esuberi su scala globale con un taglio del 13% del personale. L’azienda deve ora fare i conti con un crollo dei ricavi oltre che con il fallimento del metaverso che non sembra essere in grado di garantire i risultati sperati nei mesi scorsi. Il futuro è tutt’altro che roseo e a farne le spese sono i lavoratori.

AGGIORNAMENTO – La risposta di Meta:

In merito alle notizie emerse nelle ultime ore, l’azienda ha fatto sapere che: “Al momento Meta non può determinare il numero esatto di dipendenti in esubero in Italia. Lavorerà a stretto contatto con i sindacati e avvierà una consultazione collettiva nei prossimi mesi. Quello fornito ai sindacati non è il numero definitivo ma rappresenta un numero potenziale di persone coinvolte.”

 

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button