fbpx
torino trasporto pubblico contactless visa

A Torino il trasporto pubblico si paga con carte e dispositivi contactless
Sulla metropolitana e su tutti gli autobus GTT abilitati viaggiare è diventato un po' più semplice


Da questo weekend di luglio 2020, tutti i passeggeri dei mezzi pubblici di Torino possono pagare il trasporto in maniera contactless. Usando con carte di debito e credito, prepagate e dispositivi Visa e di altri operatori. Sarà sufficiente avvicinare la propria carta di pagamento ai nuovi validatori GTT (Gruppo Torinese Trasporti).

Per quanto possa sembrare una comodità da poco, il Visa Global Study ha calcolato che il 27 percento dei viaggiatori in più userebbe il trasporto pubblico, se fosse più facile pagarlo. Non avere contanti in tasca è sempre più comune e dovere conservare le monete per prendere i mezzi pubblici è scomodo. Pagare in modalità contactless è veloce, semplice e sicuro. Come avere un abbonamento ai mezzi, senza la scomodità di dover sottoscrivere contratti con l’agenzia di trasporto, che non servono a tutti.

Il pagamento contactless incentiva ad usare i mezzi pubblici in maniera comoda e rapida, rendendo la città di Torino un po’ più sostenibile ed efficiente.

I clienti Visa di Torino potranno usare i mezzi gratis per un giorno con la loro carta contactless

Nel mese di settembre, quando i mezzi pubblici torneranno a riempirsi, la città di Torino organizzerà una settimana della mobilità. All’interno di questo evento, ci sarà una giornata promozionale che permetterà ai clienti Visa di provare gratuitamente il servizio. Con la propria carta di debito, credito, prepagata o dispositivo contactless Visa.

“Visa collabora con gli operatori del settore del trasporto pubblico in tutto il mondo per promuovere una più efficiente mobilità di rete attraverso l’utilizzo di pagamenti elettronici e digitali”, sottolinea Enzo Quarenghi, Country Manager di Visa in Italia. “Lavorando con il trasporto pubblico a Torino, Visa ha contribuito ad implementare un sistema di pagamento contactless che offre ai passeggeri un modo più semplice di viaggiare. Le stazioni e i mezzi di trasporto diventano così più efficienti, migliorando l’esperienza di viaggio di cittadini e visitatori”.

Custodie Blocco RFID - ANTI FRODE - La Protezione di Carte...
  • ✅ FERMA I FURTI DI IDENTITÀ con I TASCHINI CON BLOCCO RFID DI OW-TRAVEL o meglio I CARD DEFENDERS. Proteggiti dai...
  • ✅ METTI AL SICURO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI con OW-TRAVEL TASCHINI PROTETTORI. Protegge le carte di credito a...
  • ✅ TASCHINI DA VIAGGIO DI QUALITÀ OW-TRAVEL: L’avanzato materiale composito di alta qualità è forte, sottilissimo,...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link