NewsTech

Nest Cam IQ Outdoor: la videocamera intelligente per la sicurezza della casa

Nest Labs, leader mondiale nel settore della domotica intelligente, ha appena annunciato la nuova videocamera Nest Cam IQ per esterni.

Questa piccolo concentrato di tecnologiapermette di catturare fino a 2,6 milioni di fotogrammi con dettagli eccezionali; inoltre, Nest Cam IQ è in grado di comunicare con voi inviando una serie di comode notifiche ed è capace di distiguere una persona da un animale domestico, in modo da evitare così un falso allarme.

Inoltre è possibile sottoscrivere l'abbonamento Nest Aware a partire da 5 Euro al mese per ricevere avvisi personalizzati e per essere informati ogni volta che viene identificato un amico, un famigliare oppure un estraneo.

Nest Cam IQ: le caratteristiche principali

Ma cosa rende speciale Nest Cam IQ? In primis il sensore 4K HDR, la registrazione in Full HD, l'angolo di visione a 130°, la visione notturna con LED infrarossi e persino uno zoom 12x.

La telecamera è inoltre progettata per resistere agli agenti atmosferici, mentre il cavo di alimentazione può essere facilmente nascosto per evitare manomissioni. La sicurezza naturalmente viene garantita anche a livello software, grazie ad una connessione protetta AES a 128bit, con certificato TLS/SSL.

A bordo abbiamo poi un altoparlante che consente di comunicare con eventuali ospiti ed un anello luminoso che attrae l'attenzione del soggetto per consentire poi una migliore identificazione.

"In definitiva chi acquista una videocamera di sicurezza lo fa per avere la tranquillità in casa e la famiglia al sicuro. Tuttavia, per proteggere la casa, non è sufficiente che la videocamera mostri quello che sta succedendo. Deve essere in grado di inviare informazioni pertinenti tramite un avviso, in modo che gli utenti sappiamo cosa succede e possano prendere le opportune contromisure -  ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Head of EMEA Product Marketing, Nest Labs. – Con il lancio di Nest Cam IQ per interni, Nest ha presentato una delle videocamere più intelligenti e potenti sul mercato con l'obiettivo di migliorare la sicurezza in casa. Ora, con il lancio di Nest Cam IQ per esterni in Europa, è possibile usufruire della stessa intelligenza all'esterno della casa."

Nest Cam IQ è disponibile già da ora ad un costo di 379 Euro presso i rivenditori autorizzati e sul sito Nest.com.

Tags

Eduart Shima

Appassionato di sport - in particolare del calcio- e studente in Scienze della Comunicazione. Amo alla follia il mondo della tecnologia e dell'intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda i settori hi-tech, cinematografico e videoludico. Per questo motivo cerco sempre di rimanere aggiornato ed informarmi su tutte le ultime novità.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker