fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Nestflix, la piattaforma per i film che esistono solo in serie TV e film

"Un film dentro un film"

Nestflix è la piattaforma realizzata da Lynn Fisher per film e show che esistono solo in serie TV e film reali. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa particolare ed interessante piattaforma.

Nestflix, la piattaforma per film che non esistono

La premessa di base dietro l’alternativa Netflix della designer Lynn Fisher è “cosa succederebbe se ogni finto spettacolo o film presente in una serie TV o film reale vivesse su un’unica piattaforma?” Il risultato è qualcosa che assomiglia molto a quel servizio di streaming colorato in rosso e nero con cui potreste avere familiarità, popolato di finti show televisivi e liste di film per progetti che non sono mai esistiti.

In un tweet che annuncia il progetto, Fisher lo descrive come “un wiki che fa qualche cosplay”, che francamente lo sottovaluta. Nestflix è meravigliosamente dettagliato, con una funzione di ricerca funzionante, liste del cast per ogni progetto e informazioni riguardo film reali in cui questi show finti sono apparsi.

Questa piattaforma è perfetta per tutti quegli show che ci hanno incuriosito all’interno di altri film o serie TV.

È uno sguardo affascinante su quanto sia autoreferenziale la maggior parte dei film e della televisione moderna (ci sono un sacco di falsi sequel) ma anche su quanto la strategia dei contenuti e l’interfaccia di Netflix siano radicate nella nostra cultura in generale.

Una cosa è tagliare via una scena di un finto film o spettacolo durante una commedia: averla confezionata con fotogrammi, arte e metadati come se fosse pronta per lo streaming è un’altra (e anche meravigliosa). Non rende nessuno dei finti film più reali: tuttavia li rende di nuovo divertenti ed è ciò di cui abbiamo bisogno.

È possibile sfogliare Nestflix in questo momento e anche contribuire segnalando qualsiasi spettacolo o film non riportati. Se siete curiosi di dare un’occhiata alla piattaforma, potete consultare il sito ufficiale.

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button