fbpx
Videogiochi

NetEase Connect 2021: ecco tutti gli annunci della conferenza

I giochi in arrivo sono parecchi

NetEase è uno dei publisher cinesi più grandi del paese, ed ha già prodotto vari titoli di spessore come Knives Out e Onmyoji. Recentemente si è svolto il NetEase Connect 2021, un evento organizzato dalla compagnia stessa, in cui sono stati presentati vari titoli che possiamo aspettarci in arrivo nel corso del 2021. Andiamo quindi a dare un’occhiata a cosa potrebbe aspettarci durante i prossimi mesi.

NetEase Connect 2021: focus sugli strategici

Il primo titolo a salire sul palco digitale dell’evento è Infinite Lagrange, un gioco strategico mobile dalle tinte sci-fi. Il titolo offre un universo grande ed immersivo, in cui potremo svolgere una pletora di attività diverse, incentrate sulla costruzione di una catena di approvvigionamento galattico.

Nel gioco quindi ci troveremo a stabilire alleanze e a viaggiare attraverso lo spazio profondo, il tutto mentre costruiremo la nostra flotta di navi per esplorare ogni angolo della galassia. Le navi spaziali saranno personalizzabili e potenziabili liberamente e sarà persino ricorrere ad approcci criminali come la pirateria.

Subito dopo Infinite Lagrange è stata la volta di Onmyoji The World, sequel diretto del primo capitolo. Si tratta anche questa volta di un RPG a turni, in cui gli utenti vestiranno i panni dei guerrieri di Onmyoji, creature mistiche in grado di viaggiare attraverso i mondi grazie agli shikigami, degli spiriti del folklore giapponese.

Stando a quanto dichiarato Onmyoji The World supporterà la funzione di cross platform e sarà quindi giocabile in modo ottimale su qualsiasi piattaforma si abbia a disposizione.

Abbiamo poi Frostpunk Rise of City, un altro titolo strategico ambientato in un universo steampunk costante assediato dal freddo. In questo titolo di giocatori dovranno guidare ciò che resta dell’umanità in questo scenario post apocalittico, dove il fallimento e il collasso dell’intera razza umana è sempre dietro l’angolo.

Per sopravvivere sarà fondamentale sviluppare nuova tecnologia, esplorare le tundre ghiacciate e fare in modo che i cittadini non muoiano di fame e di freddo.

Naraka Bladepoint e Project Ragnarok

Uno dei titoli più interessanti che hanno fatto capolino nella conferenza è senza dubbio Naraka Bladepoint, un nuovo battle royale in cui è possibile dare sfogo la propria voglia di duelli all’ultimo sangue. Questo gioco supporta sessioni da 60 giocatori e promette combattimenti all’arma bianca completi di abilità sovrannaturali e azione al cardiopalma. Il tutto dando anche spazio alla spettacolarità, grazie al rampino che permette ai giocatori di compire uccisioni davvero spettacolari.

NetEase Connect 2021

Durante l’ultima open beta del gioco, sono stati circa 140.000 gli utenti che hanno scelto di competere online su Steam, facendo schizzare Naraka Bladepoint al quinto posto della classifica della piattaforma. Insomma il titolo sembra promettere molto bene per ora.

Altro videogioco molto interessante è Project Ragnarok, un nuovo MMO basato sulla mitologia norrena, come suggerisce il nome. Il titolo ricorda nelle atmosfere prodotti come God of War e Immortals Fenyx Rising e si configura come un prodotto pensato su misura per gli appassionati del folklore nordico.

Il titolo sarà cross platform tra PC e sistemi Android/iOS e avrà sia elementi PvE che PvP.

NetEase Connect 2021: tutti gli altri annunci

Ma gli annunci non finiscono qui, dato che in occasione dell’evento NetEase sono state presentate molte altre nuove IP, come per esempio Vikingard, un RPG simulativo di cui purtroppo al momento non sappiamo molto, dato che è stato presentato tramite un trailer esclusivamente narrativo.

Molto più descrittivo è stato invece l’annuncio di Lost Light, un nuovo shoter con elementi stealth basato sulla formula “alto rischio alto guadagno”. Il focus del gioco sarà incentrato sull’accumulare risorse, per migliorare il nostro arsenale e aumentare le possibilità di sopravvivenza negli scontri a fuoco. Sarà anche possibile formare squadre temporanee con gli altri giocatori, aiutandoli in battaglia.

Tornando al comparto MMO mobile spicca EVE Echoes, forte di un enorme mondo sandbox spaziale che gli utenti potranno visitare liberamente durante le loro esplorazioni, mentre LifeAfter è un nuovo survival ambientato nel bel mezzo di una letale pandemia.

In ogni modo, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, questa è solo una parte della lineup 2021 di NetEase e per i prossimi annunci dovremo aspettare ancora del tempo. Vi consigliamo di fare un salto sul canale YouTube ufficiale del publisher per dare un’occhiata all’evento integrale.

FNATIC STREAK65 - Compact RGB Gaming Mechanical Keyboard -...
  • FNATIC LOW PROFILE SWITCHES: Linear and silent, ultra fast switches, offering just 1.0mm actuation distance and reduced...
  • 65% FORM FACTOR: The super compact build allows you to maximise your desk and mouse space whilst maintaning arrow keys...
  • FULL RGB LIGHTING: 8+ easily activated instant lighting modes supporting 16.8 million color options, all stored...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button