fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TVTech

L’abbonamento economico di Netflix non consentirà il download per la visione offline

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’imminente abbonamento economico di Netflix con supporto pubblicitario non consentirà agli abbonati di scaricare contenuti da guardare offline. La restrizione è stata trovata nel codice dell’app Netflix per dispositivi iOS, che recita “Download disponibile su tutti i piani tranne Netflix con pubblicità”. Ecco ulteriori dettagli.

Niente contenuti da guardare offline con l’abbonamento economico di Netflix

Samsung Netflix

I piani standard di Netflix permettono agli utenti di scaricare alcuni contenuti per la visione offline. A quanto pare, questa funzione non sarà disponibile nell’abbonamento economico supportato dalla pubblicità, permettendo al colosso dello streaming di differenziare ulteriormente i suoi livelli.

Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato a giugno che la società sta pianificando un livello Netflix più economico, rivolto a coloro che non sono interessati agli annunci pubblicitari e che non vogliono pagare per un abbonamento Netflix senza annunci.

“Abbiamo lasciato fuori dal tavolo un grande segmento di clienti, ovvero le persone che dicono: ‘Ehi, Netflix è troppo costoso per me e non ho problemi con la pubblicità'”, ha detto Sarandos. “Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix come lo conoscete oggi. Stiamo aggiungendo un livello pubblicitario per chi dice: ‘Ehi, voglio un prezzo più basso e guarderò la pubblicità'”.

Bloomberg afferma che Netflix non prevede la possibilità di saltare gli annunci o di accedere ai controlli di riproduzione durante la riproduzione degli annunci. Inoltre Netflix ha precedentemente confermato che alcuni contenuti saranno limitati ai piani standard, ovvero quelli senza pubblicità. Il lancio dell’abbonamento economico non è comunque previsto prima dell’inizio del 2023. Questo significa che nel corso dei prossimi mesi potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti e novità.

Al momento non sappiamo quale sarà il costo effettivo di questo nuovo abbonamento. Sappiamo però che Netflix ha perso numerosi abbonati per la prima volta in dieci anni. La società sta quindi cercando un modo per ritornare in carreggiata, in particolare dopo che Disney+ è riuscita, per la prima volta, a superare il colosso dello streaming da un punto di vista di abbonati. Attendiamo quindi ulteriori informazioni da parte di Netflix, sperando che riesca a riprendersi da questa grave crisi.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button