fbpx
netflix account

Netflix cancella gli account inattivi da un anno
Un aiuto per i clienti o una mossa pubblicitaria?


Netflix ha iniziato a chiudere gli account dei suoi utenti che non utilizzano il servizio da un anno. Dopo la notifica tramite mail ed app, la soluzione “drastica”. Capiamo il perchè.

Netflix elimina gli account inattivi

La società ha annunciato che è già in corso il processo di notifica a tutti quegli account paganti che però non sfruttano il servizio da almeno un anno. Nella notifica, via app o via mail, viene chiesto se l’abbonato abbia intenzione o meno di mantenere la propria iscrizione al servizio di streaming video. 

Qualora gli utenti Netflix non dovessero confermare, la società si riserva il diritto di annullare l’abbonamento e l’iscrizione al servizio, e quindi anche i pagamenti mensili dovuti alla sottoscrizione.

Secondo Netflix, gli account paganti ma inattivi rappresentano circa lo 0,5% del totale degli abbonamenti in corso, che si traduce in “poche centinaia di migliaia”. Una volta disabilitato un account “inattivo”, questo manterrà comunque per i 10 mesi successivi i vari profili, le preferenze di visualizzazione e tutti i dettagli modificati in precedenza. In questo modo, se in futuro vorrà registrarsi nuovamente, ritroverà l’eredità del vecchio account.

 

netflix account

Come mai questa decisione?

Secondo alcuni analisti è stata una mossa, quella di Netflix, volta a far risparmiare ai clienti la spesa mensile dell’abbonamento. Utile soprattutto in un periodo delicato come questo in cui diversa gente ha perso il proprio lavoro. Di ritorno, giustamente, l’immagine dell’azienda ne trae beneficio migliorando la propria reputazione.

Nel primo trimestre 2020, Netflix ha registrato il record di 15,8 milioni di abbonati. L’aumento incredibile parrebbe dovuto alla reclusione prolungata in casa di molti più utenti rispetto al passato. L’azienda si aspetta quindi un calo per la seconda metà dell’anno.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
7
Wow
WTF WTF
2
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link