CulturaNews

Il partner perfetto per una serata con Netflix? Il vostro amico a quattro zampe

Ci fanno compagnia, ci divertono, ci coccolano e guardano con noi le serie TV di Netflix. Sto parlando dei nostri amici a quattro zampe. Stando infatti ad una ricerca condotta dal colosso dello streaming, il 67% delle persone intervistate ha dichiarato che, davanti alla TV, cani e gatti possono essere compagni perfetti.

La ricerca ha dimostrato che tra i Paesi che fanno co-watching l'Italia si classifica al sesto posto, con l'83% degli intervistati che dichiara di guardare Netflix in compagnia del proprio amico peloso.

Quest'abitudine però ha anche dei risvolti meno positivi. Fare co-watching significa anche fare spazio sul divano al proprio animale, così da da farlo stare più comodo, e, soprattutto, fargli un po' di coccole per tenerlo davanti al televisore un po' più a lungo. Pensate il 7% ha addirittura dichiarato di aver cambiato programma perché quello scelto sembrava non incontrare i gusti adatti dell'amichetto peloso.

Ma quali sono gli show preferiti dei nostri animali domestici? Le serie di grande successo sono quelle drammatiche e fantascientifiche. In Italia al primo posto abbiamo Narcos, seguita da Black Mirror e Stranger Things. Non mancano Tredici, Marvel's Daredevil, The Crown e Star Trek: Discovery. Gli ultimi posti invece se li aggiudicano Marvel’s Iron Fist, Suburra e Orange is the New Black.

Tags

Eduart Shima

Appassionato di sport - in particolare del calcio- e studente in Scienze della Comunicazione. Amo alla follia il mondo della tecnologia e dell'intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda i settori hi-tech, cinematografico e videoludico. Per questo motivo cerco sempre di rimanere aggiornato ed informarmi su tutte le ultime novità.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker