fbpx
AttualitàCulturaNews

Ex dipendenti di Netflix accusati di insider trading

Gli ex dipendenti sono accusati di aver rivelato informazioni riservate

All’inizio di questa settimana, la Securities and Exchange Commission ha annunciato di aver accusato tre ex dipendenti di Netflix e due stretti collaboratori di insider trading. Secondo la SEC i colpevoli hanno rivelato informazioni riservate riguardanti la crescita degli abbonati del gigante dello streaming che li ha portati a realizzare un profitto di 3,1 milioni di dollari.

Netflix vittima di insider trading: ecco che succede

Netflix

In un recente rapporto, la SEC ha identificato Sung Mo-jun “Jay” come il principale sospettato per lo schema di insider trading. Lo schema è iniziato quando ha iniziato a lavorare per Netflix. Al momento è accusato di aver fornito al fratello Joon Mo-jun e all’amico Junwoo Chon una serie di informazioni classificate attraverso un canale di messaggistica, Rage Against the Market.

Si suppone che abbia rivelato le informazioni prima che lo streamer facesse i suoi annunci di guadagno. Per la soffiata Jun ha ricevuto 60.000 dollari.

Quando ha lasciato l’azienda nel 2017, ha iniziato a fare trading da solo e ha continuato a ottenere informazioni top secret dal collega ingegnere software di Netflix, Ayden Lee. Nel corso di due anni, Jun ha guadagnato 453.000 dollari, Joon ha guadagnato 813.000 dollari e Chon ha ottenuto 1,1 milioni di dollari di profitti.

In seguito è stato coinvolto un terzo dipendente di Netflix, che Joon ha chiamato per ottenere maggiori informazioni. Il sospettato è Jae Hyeon-bae. Secondo l’accusa avrebbe avvertito Joon che la crescita degli abbonati di Netflix è scesa al di sotto delle aspettative. Questo gli ha permesso di guadagnare 72.875 USD dalla vendita delle sue azioni.

Tutti e cinque gli ex dipendenti sono stati accusati dalla SEC. Si sono tutti dichiarati colpevoli e, al momento, non è ancora stata decisa una punizione per gli accusati. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset...
Source
Hypebeast

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button