Netflix ha annunciato oggi i risultati del 4° trimestre 2020, ma tra i dati reali presentati l’azienda ha accennato brevemente a una novità su cui sta lavorando per rendere le serie TV più interessanti. Il titolo di questo progetto si chiama Shuffle Play e aiuterà gli utenti a decidere cosa guardare mostrando loro contenuti e algoritmi simili ai prodotti che guardano di solito.
Netflix ha anche rivelato che questa funzionalità sarà disponibile a tutti gli utenti in tutto il mondo entro la prima metà di quest’anno.
Netflix rende le serie TV più interessanti
L’azienda ha già sperimentato in precedenza una funzione ad episodi casuali, ma questa nuova funzionalità è leggermente diversa. Secondo le parole di Netflix, questa funzione “offre ai membri la possibilità di scegliere di guardare istantaneamente un titolo scelto solo per loro, rispetto a quello da sfogliare”.
Secondo Netflix le persone sono così indecise su cosa guardare che è meglio che la piattaforma stessa scelga per loro, basandosi ovviamente su prodotti che hanno già visto o hanno messo in lista.
La funzionalità Shuffle Play è stata avvistata già nell’agosto 2020, durante i primi beta test. Attualmente è attiva solo su pochi TV e in “versione limitata”. Tuttavia Netflix ha affermato che, fino ad ora, il feedback da parte del pubblico è stato positivo.
Al momento non abbiamo altre informazioni ed è per questo che vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati proprio sulla piattaforma streaming. Magari i prossimi TV potrebbero essere i vostri.
Altre novità dal colosso dello streaming
- Il colosso dello streaming non sarà più supportato su due console Nintendo;
- Come accedere alla modalità “solo audio”;
- The Elder Scrolls diventerà una serie TV?
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
- Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!