fbpx
Netgear Armor by bitdefender

Netgear Armor by Bitdefender: sicurezza per tutti i dispositivi connessi


Per proteggere al meglio tutti i dispositivi connessi alla rete domestica, Netgear lancia un nuovo sistema (software) realizzato in collaborazione con Bitdefender chiamato Netgear Armor by Bitdefender.

Un app, e tutti al sicuro

Il prodotto si presenta sotto forma di app da scaricare sul proprio smartphone o PC. Una volta connesso lo uno di questi due dispositivi al router Orbi di Netgear via Wi-Fi e aggiornato il firmware dello stesso, si potrà attivare il servizio, che per i primi 30 giorni è gratuito. Rispetto a un normale software anti-virus Netgear Armor by Bitdefender, protegge tutti i dispositivi connessi a prescindere dal sistema operativo che installano. Infatti agisce “a monte”, ovvero rileva le connessioni presenti, le analizza e nel caso agisce.

Netgear Armor by bitdefender 2

Contro le minacce, anche lontano da casa

Una delle caratteristiche che è tra le più interessanti riguarda la protezione de dispositivi anche quando non sono connessi alla rete di casa, quali smartphone, tablet e notebook, (sempre che abbiano installato il software (o l’app) Bitdefender Total Security incluso in Netgear Armor.

Il software si occupa dell’identificazione e il blocco di virus, spyware, ransomware, collegamenti dannosi e altre truffe Internet; inoltre esegue scansioni regolari della vulnerabilità di tutti i dispositivi collegati alla rete domestica; i malware come virus, spyware, ransomware e link maligni verranno identificati e bloccati ancor prima che raggiungano i device. Infine, grazie a Netgear Armo by Bitdefender, in caso di smarrimento potrà localizzare, bloccare e cancellare da remoto i dati presenti sullo smartphone o sul computer.

IoT protetti

Oltre a proteggere PC, laptop, smartphone e tablet, Netgear Armor by Bitdefender si occupa di tenere al sicuro anche tutta una serie di dispositivi IoT che sono presenti nella smart home quali videocamere di sorveglianza, luci intelligenti, termostati intelligenti, serrature delle porte, e via dicendo.

Solo Orbi, per il momento

Netgear Armor è al momento disponibile per tutti i sistemi Orbi WiFi RBK50, RBK53 e Orbi Voice (RBK50V) e a breve lo sarà anche sugli altri kit della famiglia. Dopo i primi 30 giorni di prova gratuiti il costo dell’abbonamento annuale è di 69,99 euro.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link