fbpx

Netgear: WiFi 6, rete mesh, 5G e soluzioni business al CES 2020


Netgear, anche in questo CES 2020, si è concentrata in ambito casa connessa e business  per regalarci diverse e succose novità.

Netgear CES 2020: WiFi 6, rete mesh, 5G e soluzioni business

Pioggia di prodotti anche per Netgear in questo ricchissimo CES 2020.  Aumentano le velocità di connessione, aumentano le modalità e ci si sposta sempre più verso il 5G ed una connessione continua ed onnipresente. Ma  vediamo più da vicino i nuovi prodotti.

ORBI 4G LTE

Il router WiFi Mesh 4G LTE Orbi fornisce una connettività WiFi ad alte prestazioni fino a 1,2 Gbps e una copertura massima di 175 m². È compatibile con i principali provider di servizi 4G LTE con il semplice inserimento di una scheda SIM.

Quando si verifica un’interruzione della rete Internet in fibra, DSL o via cavo, il router 4G LTE Orbi rende il servizio di rete cellulare una fonte di failover e backup affidabile, per offrire una connettività wireless o cablata sempre attiva e funzionante.

Man mano che le esigenze di copertura aumentano, è possibile aggiungere facilmente satelliti CA Orbi compatibili per creare un sistema WiFi mesh ad alta velocità. È dotato di 2 porte Gigabit Ethernet (1 WAN + 1 LAN) per la connessione dei dispositivi collegati.

Nighthawk M5

È il primo mobile router che integra la rapidità del 5G e il nuovo standard WiFi 6 con velocità di download rivoluzionarie fino a 4 Gbps. La tecnologia WiFi 6 consente la connessione e lo streaming di più dispositivi in contemporanea senza influire sulla velocità o sull’affidabilità. Con una maggiore capacità, è possibile raggiungere velocità più elevate per lo streaming video di fascia alta su smartphone, tablet e computer. Tramite la porta Gigabit Ethernet sarà possibile collegare il device al router domestico esistente e portare la velocità 5G alla rete domestica e a tutti i dispositivi ad essa connessi.

Non si rinuncia alla sicurezza: il supporto pass-through VPN e la protezione tramite password consentono di evitare i rischi della rete WiFi pubblica.

Nighthawk M5 ci regala una connessione sempre attiva su cui contare,  perfetta per la condivisione con un massimo di 32 dispositivi WiFi in movimento, come smartphone, tablet e laptop. L’intera famiglia o il team di lavoro saranno connessi grazie a una connessione Internet a banda larga incredibilmente veloce.

Funziona con e senza batteria (di lunga durata) grazie all possibilità di collegarsi a una presa elettrica domestica per un utilizzo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Sistema WiFi 6 Nighthawk Mesh

Composto da un router e un satellite o due satelliti, ovvero Router Nighthawk AX6 AX5400 WiFi 6 6-Stream (RAX50) per streaming in 4K e gaming online ad alte prestazioni; Extender Mesh NETGEAR AX1800 4-Stream WiFi 6 (EAX20) progettato per creare una potente rete WiFi mesh in tutta la casa.

Anche qui troviamo ovviamente la tecnologia WiFi 6 di ultima generazione: dual-band, migliorata e progettata per connessioni più veloci e affidabili, in grado di gestire 25 o più dispositivi per una capacità di connessione e streaming più fluida.
Funziona con i dispositivi WiFi esistenti: è retrocompatibile con dispositivi client 802.11a/b/g/n/ac (Wi-Fi 5 e meno recenti). Espandibile aggiungendo satelliti per espandere ulteriormente la copertura; basterà un unico nome di rete e password WiFi per fornire un roaming senza interruzioni da stanza a stanza in tutta la casa.

Netgear CES 2020: SWITCH DESKTOP GIGABIT ETHERNET

Tra le soluzioni business, troviamo invece novità di prodotto che si aggiungono alla pluripremiata gamma di soluzioni Insight Instant Mesh e WiFi di Netgear con nuovi modelli di switch.

10 porte Gigabit, 4 porte Ultra60 PoE++ (fino a 60 W per porta) e 4 porte PoE+ con uscita di potenza totale di 240 W. Una porta in rame da 1 G e 1 porta SFP da 1 G.
Il software di gestione con interfaccia utente grafica (GUI) di facile utilizzo offre un controllo accurato per un’installazione sicura, l’accesso e attivazione della gestione Cloud/Remote Insight.
Supporta il posizionamento su scrivania/tavolo, il montaggio a parete e soffitto o su rack e include nella confezione tutto l’hardware di montaggio richiesto. Completamente silenzioso per l’ufficio domestico o l’ambiente aziendale, è coperto da una garanzia hardware limitata a vita tra le migliori del settore, con servizio di sostituzione entro il giorno lavorativo successivo e chat attiva 10 ore al giorno/7 giorni su 7 con un esperto Netgear.

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link