fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Oliver Daemen viaggerà nello spazio con Jeff Bezos

Ecco il primo partecipante pagante del volo nello spazio di Bezos

Proprio ieri la Blue Origin ha annunciato il nome del primo viaggiatore pagante del volo nello spazio a bordo della New Shepard. Si tratta di Oliver Daemen, che viaggierà insieme a Jeff Bezos, Mark Bezos e Wally Funk il prossimo 20 Luglio. Un primato davvero interessante per la storia, soprattutto considerando che Daemen e Funk sono rispettivamente il più giovane e il più anziano astronauta a volare nello spazio, con i loro 18 e 82 anni.

Oliver Daemen è il primo viaggiatore pagante a bordo della New Shepard

Per quanto sappiamo, il vincitore dell’asta di Blue Origin per il volo nello spazio con Jeff Bezos ha momentaneamente chiesto di rimanere anonimo. Ed ha anche scelto di poter viaggiare in una seconda missione dati alcuni problemi personali di organizzazione. Nonostante questo, Club for the Future ha annunciato che l’asta gli ha permesso di donare 1 milione di dollari a ben 19 organizzazioni non a scopo di lucro, attive soprattutto per assicurare un futuro alla vita e al lavoro nello spazio. Al posto del vincitore, quindi, volerà Oliver Daemen.

Ringraziamo il vincitore dell’asta per il suo generoso sostegno a Club for the Future e siamo onorati di dare il benvenuto a Oliver per volare con noi su New Shepard“. Così ha commentato Bob Smith, CEO di Blue Origin. “Questo segna l’inizio delle operazioni commerciali per New Shepard e Oliver rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada per lo spazio“. D’altronde, volare nello spazio significherà per Daemen coronare il suo sogno da bambino. Già dall’età di quattro anni, si è dimostrato appassionato della Luna, dello spazio e di qualunque altro mistero avesse a che fare con il cielo.

Ora, a 18 anni, Oliver non sembra aver perso quella passione. Anzi, tutt’altro. A Settembre, il giovane frequenterà l’Università di Utrecht per studiare fisica e gestione dell’innovazione, ma prima ha deciso di realizzare il suo sogno: viaggiare nello spazio. E per di più in compagnia di uno degli uomini più potenti del momento. Cos’altro dire allora? Buon viaggio, Oliver!

Offerta
LEGO Ideas Saturn V Apollo NASA, Razzo Spaziale con ...
  • Il set contiene il modello dell’Apollo Saturn V della NASA, alto un metro (scala circa 1:110), con il...
  • La navicella spaziale Apollo è dotata di modulo lunare e di modulo di orbita intorno alla Luna
  • Include anche 3 microfigure di astronauti
Offerta
LEGO City Razzo Spaziale e Centro di Controllo, Set ...
  • Include 6 minifigure LEGO City: 2 astronauti, 2 scienziati, direttore del lancio e un tecnico dell'equipaggio di terra,...
  • Gli accessori includono 2 geodi, novità di giugno 2019, 2 caschi con visiere blu, una lente d'ingrandimento, elemento...
  • Abbassa la barra per fermare le vetture della monorotaia lungo il percorso e aiutare il personale a salire e a scendere

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button