fbpx
NewsTech

Messenger introduce le Soundmoji, le emoticon sonore

L'annuncio arriva alla vigilia della giornata mondiale delle Emoji

Domani, sabato 17 luglio, sarà la giornata internazionale delle Emoji. Ogni giorno, le persone inviano più di 2,4 miliardi di queste immagini su Messenger. Le simpatiche faccine aggiungono colore e vivacità alle chat e ci affidiamo a loro per dire ciò che le parole non possono esprimere. Almeno fino a questo momento, perché stanno per arrivare le Soundmoji.

Su Messenger arrivano le Soundmoji: ma cosa sono?

All’atto pratico, le Soundmoji non sono altro che brevissime clip audio, che gli utenti potranno inviare tramite Messenger a coloro che preferiscono. Ovviamente questa nuova forma di emoticon arriverà in forme estremamente variegate. Ci saranno gli applausi, il rumore dei grilli, le risate e persino il rullo di tamburi; ma non solo.

Sarà possibile inviare anche delle clip create con la collaborazione di artisti e personaggi famosi, come Rebecca Black, che ha già confermato la sua partecipazione all’iniziativa. Per inviare una delle 27 icone sonore, basterà avviare una chat su Messenger, toccare la faccina sorridente e infine selezionare l’opzione con l’altoparlante. A questo punto basterà scegliere la clip che vogliamo inviare e il gioco è fatto.

Soundmoji

Decisamente una bella novità per il mondo di Messenger, che vedrà il suo ecosistema comunicativo ulteriormente migliorato. A questo proposito, ne approfittiamo per ricordarvi che la giornata delle emoji, la quale cade ogni anno il 17 luglio, ricorda l’invenzione del designer giapponese Shigetaka Kurita, considerato il padre dei pittogrammi divenuti oggi di uso comune. 

Certo, c’è da sottolineare che l’introduzione di una funzione del genere potrebbe mettere a dura prova la pazienza degli utenti meno inclini ad adottare questo genere di comunicazione, ma è realistico immaginare che contestualmente verrà introdotta anche la possibilità di scegliere se ascoltare o meno queste piccole clip audio.

【2021 Nuova Versione】CHORTAU Telecamera per Auto da 7...
  • 【Full HD 1080P e grandangolare】: basato su un chipset avanzato, fotocamera frontale Full HD 1080P ad angolo ampio e...
  • 【Sistema di monitoraggio inverso】: dotato di una fotocamera posteriore impermeabile, fornisce una cattura...
  • 【Touchscreen da 7 pollici】: Questa cam è dotata di un display touchscreen da 7 pollici per offrire facilità di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button