fbpx
Nikon Talents

Nikon Talents, al via la sesta edizione del contest per i giovani fotografi

Nital s.p.a ha da poco annunciato il ritorno di Nikon talents, il contest completamente dedicato ai giovani con la passione per la fotografia, giunto ormai alla sesta edizione. LEGGI ANCHE: NIKON: come una telefonata ha cambiato le sorti del brand Il tema del concorso Nikon Talents Alla base della sesta edizione del contest Nikon Talents c’è […]


Nikon Talents

Nital s.p.a ha da poco annunciato il ritorno di Nikon talents, il contest completamente dedicato ai giovani con la passione per la fotografia, giunto ormai alla sesta edizione.

LEGGI ANCHE: NIKON: come una telefonata ha cambiato le sorti del brand

Il tema del concorso Nikon Talents

Alla base della sesta edizione del contest Nikon Talents c’è un tema principale, ovvero “2018: anno del cibo italiano”. I partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, avranno quindi il compito di dare la loro interpretazione di quest’ultimo, ovviamente tramite la fotografia.

Un argomento simile fornirà loro la possibilità di sbizzarrirsi con foto di particolari piatti tipici, cuochi impegnati nella loro preparazione, trattorie storiche e opere d’arte con il cibo come protagonista assoluto.

Tra le proposte potranno anche rientrare i paesaggi tipici dell’Italia, come vigneti e frutteti, così come tutti coloro il cui lavoro è a diretto contatto con il cibo, come agricoltori, allevatori e apicoltori.

Come partecipare al concorso

Partecipare alla nuova edizione dei Nikon Talents sarà semplice: ogni giovane fotografo dovrà infatti soltanto caricare le sue creazioni sul sito www.nikontalents.it, rispettando il termine finale fissato al 30 settembre 2018.

Per quanto riguarda il tipo di file da caricare, i partecipanti potranno optare per tre scatti, oppure per un progetto multimediale. Quest’ultimo, novità di quest’anno, rientrerà in una nuova categoria, presente accanto alla storica “Portfolio fotografici”.

I premi per i vincitori

Una volta raccolte tutte le creazioni dei giovani partecipanti al contest, la giuria avrà il compito di valutare la loro originalità, la capacità espressiva e la qualità delle immagini.

I tre migliori verranno proclamati vincitori della categoria Portfolio fotografico, e questo darà loro la possibilità di aggiudicarsi buoni acquisto da 1.000, 1.500 e 2.000 Euro per acquisti su Nikonstore.it.

Per la categoria Progetto multimediale verrà invece selezionato soltanto 1 vincitore, che otterrà un buono acquisto da 2.000 Euro da spendere sul sito Nikon.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link