fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Direct SNES: ecco i giochi Super Nintendo in arrivo su Switch

I fan della storica console saranno molto felici dei giochi in arrivo

Se siete iscritti al servizio Online di Nintendo Switch e fan del retrogaming, tenetevi pronti, ci sono ottime notizie per voi; stanotte, Nintendo ha annunciato durante il Direct che arriveranno moltissimi titoli SNES disponibili gratuitamente per ogni iscritto al servizio. Scopriamo i giochi in arrivo.

Nintendo Direct SNES

Nintendo Direct SNES titoli disponibili

Il Nintendo Direct di stanotte è stato decisamente intenso, niente da dire. Dopo l’annuncio di Overwatch Nintendo Switch, il produttore giapponese ha ufficializzato l’arrivo dell’emulatore del Super Nintendo all’interno della piattaforma online a pagamento. Dopo il lancio, un anno fa, di Nintendo Switch Online e di giochi NES in continuo aggiornamento, ora è il momento di andare avanti nel tempo e giocare ai titoli storici usciti qualche anno dopo (in ordine temporale). Se siete quindi appassionati o amanti del retrogaming e, in particolare, del Super Nintendo, apprezzerete certamente i titoli in arrivo sulla console portatile. Tra questi troviamo BRAWL Brothers, Demon’s Crest, Breath of Fire, F-Zero, Joe & Mac 2: Lost in the Tropics, Kirby’s Dream Course, Kirby’s Dreamland 3, Star Fox, Super E.D.F.: Earth Defense Force, Super Mario Kart, Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi’s Island, Super Puyo Puyo 2, Super Tennis, Pilotwings, Stunt Race FX, Super Ghouls ‘n Ghosts, Super Metroid, Super Soccer e The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Nintendo Direct SNES

Nintendo Direct SNES controller

Non solo giochi Super Nintendo ma anche un nuovo controller: l’azienda giapponese ha infatti annunciato un dispositivo in edizione speciale dedicato a SNES e utilizzabile su Switch (con ricarica tramite USB C – lo stesso cavo del Pro Controller). L’annuncio segue in piena regola (e stile) quanto fatto precedentemente con l’emulatore NES e il controller dedicato compatibile con Nintendo Switch.

Nintendo Direct SNES

La differenza, in questo caso, la fa il prezzo: lo SNES Controller sarà disponibile in USA al prezzo di 29$, decisamente inferiore al prezzo di lancio originale del NES Controller per Switch. Ancora non sappiamo la data di arrivo per quanto concerne il mercato italiano ma sappiamo che, incredibilmente, costerà 29€ mantenendo quindi la similitudine nella cifra con il prezzo americano. Per maggiori informazioni, potete seguire questo link.

Nintendo Direct SNES

Nintendo Direct SNES prezzo e uscita

Non solo grandi titoli ma anche grandi notizie: tutti i titoli che avete appena letto saranno solo i primi 20 di una lunga lista e arriveranno già a partire da oggi su Nintendo Switch. Tenetevi forte quindi, è il momento di rispolverare Mario Kart, Zelda, Star Fox e molti altri nella versione originale.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker